Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/12/19 DAL BENEMERITO BUIOMEGA71
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Buiomega71 11/12/19 22:10 - 2924 commenti

I gusti di Buiomega71

Poliziesco un po' "picaresco" che mette in risalto la fisicità e la verve di Reynolds, il quale usa poco la pistola e molto i pugni (parecchie le zuffe) in un intrigo spionistico non riuscitissimo e con dialoghi in abbondanza, tra mafiosi e colonnelli esaltati. Verso il finale ci si riprende con alani rabbiosi, fughe tra i boschi, bestioni che non van giù nemmeno a bastonate e il buon Burt che impugna due pistole prima del John Woo touch. Anonima e corretta la regia di Kulik e sempre simpatico Reynolds. La violenza del titolo, però, latita. Nella media.
MEMORABILE: La zuffa e l'inseguimento nel magazzino e nel cantiere; L'alano attacca Reynolds tipo I ragazzi venuti dal Brasile; Gli alani che lottano tra loro.

Daidae 21/03/24 10:59 - 3194 commenti

I gusti di Daidae

Davvero poco convincente questo film con il sempre ottimo Burt Reynolds. La trama è fin troppo "semplice" e mancano i colpi di scena; musiche e ambientazioni sono a posto, la prova del cast tutto sommato buona. Alla fine lascia però un senso di "incompletezza": con qualche intrigo in più sarebbe uscito un film sicuramente migliore. Non sarà certo ricordato come tra i migliori del valido attore americano.

Nicola81 25/03/24 13:18 - 2871 commenti

I gusti di Nicola81

Burt Reynolds è perfetto nei panni dell'investigatore privato male in arnese, con un debole (ricambiato) per il gentil sesso, dalle maniere spicce e dalla battuta pronta. Il film in termini di violenza mantiene meno di quanto promettono il titolo italiano e la fulminante sequenza di apertura, essendo incentrato soprattutto sui dialoghi e sulla complessità dell'intreccio come nella migliore tradizione hard boiled. Chiusura amarognola che non dispiace e la New York degli anni '70 ha sempre il suo fascino, per chi ama il genere.

Buzz Kulik HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Il sergente RykerSpazio vuotoLocandina Il caso LindberghSpazio vuotoLocandina Viva! Viva Villa!Spazio vuotoLocandina Il cacciatore di taglie
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Buiomega71 • 12/12/19 19:15
    Consigliere - 26074 interventi
    Direttamente dalla collezione privata di Buiomega71, la vhs Rca Columbia

    Edizione: ottobre 1984

    Durata effettiva: 1h, 38m e 08s

    Ultima modifica: 12/12/19 19:33 da Zender