Le donne di Innsmouth - Film (2023)

Le donne di Innsmouth
Media utenti
Titolo originale: The Innsmouth School for Girls
Anno: 2023
Genere: horror (colore)
Note: Ispirato al racconto "La Maschera di Innsmouth" di H.P. Lovecraft.
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/04/24 DAL BENEMERITO ANTHONYVM
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Anthonyvm 4/04/24 01:38 - 5728 commenti

I gusti di Anthonyvm

Locandina e titolo potrebbero far pensare alla solita horror-comedy a budget zero superficialmente ispirata al ciclo di Cthulhu; in realtà quella di Joshua Kennedy si rivela una dignitosa (nei parametri qualitativi del cinema ultra-indie, s'intende) variante lovecraftiana di Suspiria. La limitatezza di mezzi e l'inesperienza del (comunque volenteroso) reparto attoriale sono evidenti, ma si apprezza l'ingegnoso minimalismo con cui l'autore rievoca le atmosfere cupe e sospettose del solitario di Providence, specie nelle sequenze notturne in esterni. Meglio di tanti prodotti Full Moon.
MEMORABILE: I suoni limacciosi degli abitanti; Gli uomini-pesce emergono dal mare; Le mutazioni ittiche; Le silhouette delle case; I tentacoloni harryhauseniani.

Jena 22/04/24 18:58 - 1563 commenti

I gusti di Jena

Modestissimo film indie che gioca la carta di uno dei più celebri racconti del Genio solitario di Providence. Recitazione semi amatoriale (con un cast evidentemente iberico ma che si fa passare per anglosassone), effetti speciali a budget assai limitato, fa ampiamente rivalutare certi prodotti lovecraftiani nostrani. Si salva una certa atmosfera che comunque rispetta il mood lovecraftiano (vedasi la parte notturna in una Innsmouth seppure fittizia o la servitù umano-ittica), ma bisogna anche sorbirsi minutaggio di noiosi bullismi e battibecchi nella consueta sorority house.
MEMORABILE: Il preside pesce (ma nessuno se ne accorge?); La curiosa citazione della scena dello specchio del Signore del Male; La trasformazione di Lori.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Vampire ClaySpazio vuotoLocandina Prom Night II: il ritornoSpazio vuotoLocandina Black vampiresSpazio vuotoLocandina The sisterhood
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.