Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/05/10 DAL BENEMERITO LOVEJOY
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Lovejoy 11/08/10 15:39 - 1823 commenti

I gusti di Lovejoy

Un discreto western con venature comiche, tratto dalle memorie di un fattorino che si recò nel west e visse straordinarie avventure. Ben diretto dallo specialista Daves, ha dalla sua sopratutto un ottimo cast, su cui dominano i due protagonisti. Un sempre eccellente Ford e un giovanissimo ma bravissimo Jack Lemmon. Da riscoprire.

Galbo 31/07/12 16:51 - 12411 commenti

I gusti di Galbo

Un anno dopo la realizzazione del suo capolavoro, Quel treno per Yuma, il regista Elmer Daves realizza un altro western dal tono decisamente diverso e tratto da un libro biografico. La vicenda del cittadino che si affianca al professionista per condurre una mandria è piacevole e ben realizzata, con toni tra l'epico e l'intimista e viene ulteriormente valorizzata dall'ottima performance dei due protagonisti che mostrano un grande affiatamento specifico.

Saintgifts 19/06/17 18:32 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

Se Glenn Ford è anche un credibile cowboy sullo schermo, lo stesso non si può dire di Jack Lemmon, ma proprio per questo è stato scelto come co-protagonista, visto che deve impersonare un "cittadino" che sogna la vita del mandriano. In questi panni risulta perfetto e la sua trasformazione, durante gli eventi del film, arriva a essere accettabile. Vicenda reale, ovviamente romanzata, diretta da un regista che in questo campo ha fatto di meglio, con sceneggiature più ricche e più "western", dal punto di vista cinematografico.

Daniela 2/05/21 00:28 - 12695 commenti

I gusti di Daniela

Per amore di una figlia di un ricco allevatore, un cittadino inesperto diventa socio di un mandriano in procinto di andare in Messico per acquistare dei capi. Le difficoltà del viaggio e le delusioni amorose ne plasmeranno il carattere... Lemmon appare fuori posto come cowboy, soprattutto in confronto con lo scafato Ford, ma questo si intona con il suo ruolo in questo film incentrato su un rapporto virile reso difficile dalle differenze caratteriali e delle diffidenze reciproche. Quanto a Daves, dirige in modo arioso, dosando con abilità i toni tra commedia e dramma.
MEMORABILE: L'inquadratura della chiesetta all'imbrunire con il cowboy a cavallo ripreso in controluce mentre si avvicina; Con il bestiame all'interno del vagone.

Brian Donlevy HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina L'astronave atomica del dottor QuatermassSpazio vuotoLocandina I vampiri dello spazioSpazio vuotoLocandina La polizia bussa alla portaSpazio vuotoLocandina Il bacio della morte
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Digital • 1/05/19 10:19
    Portaborse - 4007 interventi
    Dvd Golem (restaurato in hd) disponibile dal 20/06/2019.