Les frères Boutdebois - Corto (1908)

Les frères Boutdebois
Media utenti
Titolo originale: Les frères Boutdebois
Anno: 1908
Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Cast: (n.d.)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/01/24 DAL BENEMERITO COTOLA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Cotola 24/01/24 20:03 - 9079 commenti

I gusti di Cotola

Bagattella firmata da Cohl in cui assistiamo a una sorta di esibizione da circo a opera di due giocattoli in legno che eseguono il loro numero. Difficile da recensire a causa della durata più che esigua: nemmeno due minuti. E ciò che si vede non è granché né dal punto di vista dell'inventiva né da quello stilistico. Nemmeno simpatico come altre opere del regista che ha fatto sicuramente e decisamente di meglio. Chissà come venivano accolti, all'epoca, prodotti di questo tipo.

Pigro 4/02/24 10:09 - 9698 commenti

I gusti di Pigro

Due acrobati, giocolieri e trampolieri: ma sono solo pupazzi in uno spartano ma efficace cortometraggio d’animazione. Le evoluzioni sono relativamente fantasiose perché in realtà ripercorrono il classico repertorio circense in modo sintetico, vista anche la durata della pellicola, ma sono deliziosamente inquadrate nella cornice teatrale di un boccascena, unico tocco – insieme al pavimento decorato – che spezza l’essenzialità dell’azione e dei fantocci stessi. Esperimento pioneristico di stop-motion tutto sommato piacevole.

Pinhead80 6/04/24 11:36 - 4796 commenti

I gusti di Pinhead80

Due pezzi di legno si esibiscono di fronte a un ipotetico pubblico in tutta una serie di numeri circensi nei quali dimostrano un'indubbia destrezza. In due minuti circa Cohl mette in mostra un'opera essenziale e a tratti divertente che assomiglia molto a una classica rappresentazione con marionette. Il materiale utilizzato è molto povero e la messa in scena sicuramente scarna, ma il risultato finale, comunque, non è deludente. Il regista ci ha abituato a opere di ben altro spessore, ma anche questa ha una sua dignità ed è sicuramente meritevole di una visione.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Night of fearSpazio vuotoLocandina Come un morto ad AcapulcoSpazio vuotoLocandina The imageSpazio vuotoLocandina Un matrimonio interplanetario
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.