Impero criminale - Film (2019)

Impero criminale

Dove guardare Impero criminale in streaming

Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Impero criminale

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/09/21 DAL BENEMERITO KINODROP
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Kinodrop 11/09/21 19:14 - 3394 commenti

I gusti di Kinodrop

Per accaparrarsi le aree edificabili in vista delle Olimpiadi del 2012, un uomo spregiudicato, crudele e ultra-ammanicato non esita a far fuori il proprietario di uno stabile e ciò condizionerà, negli anni, la vita dei suoi due figli che gradualmente scopriranno con chi hanno a che fare. Un thriller ambientato a Londra che mette insieme troppe cose, su modelli ben rodati, tra criminalità assortite, poliziotti buoni e cattivi, traffici di droga e collusioni, con le solite sparatorie e fughe, per una trama farraginosa che vorrebbe accontentare tutti. Cast ordinario, compreso Spall.

Alex 64 13/05/23 13:33 - 78 commenti

I gusti di Alex 64

In una Londra lontana da palazzi reali e lord in bombetta, si sviluppa la trama di questo film socialmente catastrofico, in cui la polizia corrotta e concussa sovraintende e agevola il malaffare. Crudeltà portata agli estremi e volutamente esasperata per esigenze di sceneggiatura. Soggetto comunque originale, anche se la cinematografia degli ultimi anni ci ha abituati ai continui colpi di scena e situazioni al limite dello splatter. La scena in cui lo sventurato appeso con i maiali implora pietà richiama certo genere italiano in voga nei '70, così come la sepoltura da ancora vivoi.
MEMORABILE: Il fratello del protagonista costretto ad assistere allo smembramento del poveretto mediante sega elettrica.

Daniela 9/05/24 01:12 - 13278 commenti

I gusti di Daniela

L'impero criminale è quello di un grosso imprenditore che, grazie alla protezione di politici collusi e poliziotti corrotti, può condurre indisturbato speculazioni edilizie e traffici di droga: ad andarci di mezzo sono anche due fratelli, da lui stesso resi orfani alcuni anni prima... Thriller che propone un quadro cupo e pessimistico dell'ambiente londinese senza però uscire dai binari del già visto e già sentito per colpa di una sceneggiatura più effettista che convincente, una regia convenzionale, interpretazioni nella norma con Spall corretto ma meno incisivo del previsto.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Pressure - Trattieni il respiroSpazio vuotoLocandina Night of bloody horrorSpazio vuotoLocandina L'avversario segretoSpazio vuotoLocandina The Antwerp killer
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.