Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/03/12 DAL BENEMERITO NANCY
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Nancy 4/03/12 15:12 - 778 commenti

I gusti di Nancy

Creduto perso fino agli anni 70, recuperato in Jugoslavia, restaurato e rimontato grazie all'ancora vivente (all'epoca) Coogan (celebre tra l'altro per il ruolo dello zio Fester nella serie tv della Famiglia Addams), il film rimane molto fedele al racconto, sia nel plot che nella fisicità dei personaggi (primo tra tutti Fagin). La ricostruzione della Londra della prima metà dell'800 è abbastanza ben fatta, specie per quanto riguarda gli interni. Ma la storia coinvolge fino a un certo punto ed è certamente troppo riassuntiva e sbrigativa.

Pigro 18/10/12 09:08 - 9712 commenti

I gusti di Pigro

Dignitosa trasposizione dell’omonimo romanzo di Dickens, con un’ottima ambientazione e un buon ritmo narrativo, anche se forse un po’ troppo sintetico. Da notare, nell’efficace interpretazione da parte di tutti i componenti del cast, la caratterizzazione laida e scimmiesca di Fagin fatta da Lon Chaney, mentre Jackie Coogan, che dovrebbe essere la star dell’opera, non ha l’età giusta (troppo piccolo rispetto ai 9 anni di Oliver) e risulta più bambolotto di quel che dovrebbe. Ma la storia mantiene il suo fascino sempreverde.

Frank Lloyd HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Gli ammutinati del BountySpazio vuotoLocandina AlamoSpazio vuotoLocandina Un vagabondo alla corte di FranciaSpazio vuotoLocandina Sangue sul sole
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.