Quel nano infame - Film (2006)

Quel nano infame

PAPIRO DAVINOTTICO INSERITO IL GIORNO 12/01/07

Puppigallo 24/09/07 19:06 - 5293 commenti

Ci voleva un coraggio da leoni per fare un film così (anche solo pensare di farlo); e per questo, il regista va comunque applaudito. Adesso purtroppo, bisogna però parlare della pellicola; e se per una trentina di minuti il meccanismo può anche funzionare (premesso che la grana è grossa), poi inevitabilmente il tutto si accartoccia, sfociando nella farsa, se possible ancora più sbracata. Il protagonista, visto il ruolo proibitivo, non se la cava poi così male (la faccia molto espressiva lo aiuta). Nonostante tutto, un’occhiatina, forse…
MEMORABILE: Il rapporto del nano (finto neonato) con il nonno acquisito (l'unico in famiglia che ragiona).

Daniela 25/12/09 10:04 - 12695 commenti

Spunto di partenza piuttosto stuzzicante, per la sua palese scorrettezza che fa pensare ad una farsa demenziale magari grossolana ma in grado di strappare qualche risata. Niente da fare, l'idea si rivela una ideuzza stiracchiata, il livello delle gags è fra il mediocre e l'infimo, la recitazione tutta affidata alle smorfie del protagonista finto nano/finto neonato. Non è semplicemente noioso, è imbarazzante, uno di quei film che ti fanno vergognare di perdere tempo a vederli. Infatti, l'ho piantato a mezzo (evento per me molto raro).

Jena 24/12/11 16:29 - 1563 commenti

Lo confesso: ho un debole per i Wayans. Mi fanno ridere e questo per dei comici é tutto. Qui l'idea di partenza é geniale ma é poi la grandezza comica di Marlon Wayans a rendere il film irresistibile. La sua mimica facciale é comicissima e le gag si susseguono a mitraglia. Bene anche gli altri attori. Forse più semplice di Scary movie (e sicuramente meno volgare) ma ugualmente divertente. peccato i Wayans abbiano chiuso con questo (almeno per ora) la carriera sul grande schermo. Grande esempio di cinema ****
MEMORABILE: Grandioso Marlon quando: picchia il suo complice, fa il gesto dell ombrello al vecchiaccio, insulta l'uomo vestito da drago.

Mco 16/09/12 23:49 - 2330 commenti

I Wayans in una commedia demenziale, con momenti spassosi e altri meno divertenti. Già la storia del nanetto criminale che si cela sotto le spoglie di un bebé ha del geniale, come la cattiveria che talvolta viene sprigionata da alcune scene. Certo, il ritmo non è sempre costante e qualche caduta di tono si avverte. Ma, nel complesso, trovo sempre simpatico tale "giochino" cinematografico e, quando viene riproposto in tv, un'occhiata gliela do sempre più che volentieri.

Fabbiu 15/10/13 09:28 - 2148 commenti

Inguardabile. Sfrutta meccanismi comici che una volta pensati avrebbero possibilità di funzionare solo in un cartone animato. Lo spunto di partenza (nano si finge bambino) viene presto rovinato da una sequenza di trovate di gusto infimo; nemmeno i dialoghi si sforzano di evitare il becero e fino alla fine regna una sensazione di delusione mista a domande del tipo: "Perché qualcuno ha finanziato una cosa del genere?". Oltretutto un film invecchiato davvero male...

Spazio vuotoLocandina The Minis... nani a canestro!Spazio vuotoLocandina E Dio creò la donnaSpazio vuotoLocandina Un cappello di paglia di FirenzeSpazio vuotoLocandina 17 - L'incredibile e triste storia del cinico Rudy Caino