Questo pazzo sentimento - Film (1997)

Questo pazzo sentimento

Sembrava promettere davvero bene, all'inizio, con il padre (Farina) e la madre (Midler) della sposa (Marshall) pronti ad azzannarsi in occasione del matrimonio: divorziati da quindici anni, mezzi pazzi entrambi, pare si odino furiosamente coinvolgendo nel sentimento i rispettivi nuovi compagni (O'Grady/Rasche). Però come non invitarli? Al matrimonio e al ricevimento i momenti migliori: l'incontro/scontro è ben scritto e interpretato, ma l'old feeling del titolo originale è in agguato, e infatti a sorpresa tra i due riscatta l'amore. Sesso selvaggio al parcheggio e fuga che lascia tutti con un un palmo di naso costringendo il gruppo a partire per il recupero,...Leggi tutto dei due e di ogni singolo rapporto finito istantantaneamente in crisi. Ma qui la scintilla s'è già persa per strada e il furore durato una ventina di minuti s'è già edulcorato in commedia da vecchi amanti alla seconda luna di miele. La carica umoristica svanisce, i sentimenti prendono il sopravvento, la sposa si ritrova a cacciare i genitori con un dolce paparazzo e la coppia potenzialmente esplosiva Midler/Farina è tutto un ammiccare complice, ripetitivo e stucchevole. Fortunatamente in regia c'è Reiner e almeno il ritmo è salvo. Erano gli attori giusti e lo si capisce dalla verve che ci mettono, sprecarli dilapidando il cinismo della Midler così non si rivela una gran scelta.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/04/14 DAL BENEMERITO PINHEAD80 POI DAVINOTTATO IL GIORNO 22/07/15

Pinhead80 27/04/14 11:54 - 4779 commenti

Il film si regge tutto sulla grandissima interpretazione del duo Midler-Farina che fanno sganasciare dalle risate ogni volta che cominciano a litigare. Per il resto è il solito film di Reiner, che parte alla grande nei primi 45' per poi perdersi un po' verso il finale. Un film simpatico e sufficientemente divertente. Reiner in questo è una garanzia.
MEMORABILE: "Ti rincordi quando sognavo i cani che mi mangiavano i testicoli?"

Galbo 28/06/14 08:29 - 12404 commenti

Il grande mestiere di attori e registi americani spesso supplisce a qualche carenza nella fattura complessiva delle loro pellicole. In questa commedia diretta da Reiner, la professionalità del regista e la grande bravura e simpatia umana di Bette Midler e Dennis Farina rendono gradevole una storia non molto originale e dalla scrittura non eccelsa. I momenti che vedono in scena i due attori sono ovviamente i migliori. Più deboli gli altri personaggi. Doppiaggio discreto.

Daniela 19/11/21 22:53 - 12678 commenti

Riuniti in occasione delle nozze della loro unica figlia con un politicante in carriera, un'attrice e uno scrittore malamente divorziati 14 anni prima subiscono un travolgente ritorno di fiamma... Carl Reiner ha diretto alcune simpatiche commedie, Bette Midler è una forza della natura, Dennis Farina è un bravo attore: tre buone carte che non fanno poker in assenza di una valida sceneggiatura. Quella del film è infatti piuttosto logora e stiracchiata nella durata, oltre che scarsa quanto a gag e battute, per cui, esaurite le scintille della parte iniziale, finisce per annoiare.

Paula Marshall HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Hellraiser IIISpazio vuotoLocandina Eclisse letaleSpazio vuotoLocandina Thursday - GiovedìSpazio vuotoLocandina Perry Mason: Poker di streghe

• Discussione B. Legnani • 30/06/20 16:11
    Il regista Carl Reiner è mancato.
  • Discussione Zender • 30/06/20 16:20
    Urka che botta! Grande regista di tante commedie di successo, geniali come Il cadavere scomparso, spassosissime come Lo straccione e Ho perso la testa per un cervello, singolari come Un tipo straordinario, demenziali di culto come Fatal Instinct... Davvero una grave perdita.
  • Discussione Caesars • 30/06/20 17:02
    Spiace molto. Lo ricordo soprattutto per "Senza un filo di classe" che ho rivisto giusto una decina di giorni fa (dopo circa una quarantina d'anni...)