Randall, un'oca sotto l'albero - Film (2004)

Randall, un'oca sotto l'albero
Media utenti
MMJ Davinotti jr
Titolo originale: Goose!
Anno: 2004
Genere: commedia (colore)
Note: (aka "Goose! - Un'oca in fuga")

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Commenti L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Più che per ragazzi è un film per bambini. Con la coppia di fratellini (lui non parla mai, lei cova ambizioni letterarie) che cambia città col padre dopo la morte della madre cui tutti in famiglia erano legatissimi. La piccola dimostrerà una certa maturità, suo fratello Will invece continuerà nel suo mutismo parlando solo con Randall, l’oca che il preside della scuola (Chevy Chase) sta crescendo per poi cuocere a un prestigioso incontro tra gourmet. Una volta saputo della fine che toccherà a Randall, Will coinvolgerà amici e parenti nel tentativo di salvarla, progettando addirittura di sequestrare la madre del preside. Nel frattempo la dolce...Leggi tutto maestrina dei fratellini si innamorerà del loro padre e la strada per l'happy ending è già spianata. Sentire un’oca parlare, fare battute di bassa lega, giocare con prevedibili modi di dire, mangiare caramelle mou e rammaricarsi del proprio destino non è il massimo. Quindi si sperava che fosse almeno Chevy Chase a far lievitare leggermente l'aspetto comico del film. Invece niente: Chase si limita a fare il cattivo (ma non troppo) della situazione, a mostrare un distacco che è probabilmente la misura del suo impegno nel film. Sono qui solo per soldi, insomma. D'altra parte cosa si pretendeva da una sceneggiatura tanto insulsa? Di animali parlanti se ne sono visti di ben più simpatici, al cinema, di famigliole meno stereotipate anche. In America questi children-movies fioccano in abbondanza e sono fatti con lo stampino. Di solito è dalla star brillante di turno che ci si aspetta la marcia in più. Chase non è mai stato un improvvisatore (anzi, c'è chi sostiene ne sia la perfetta negazione), quindi il film è quello che è: pochissima cosa.

Chiudi
TITOLO DAVINOTTATO NEL PASSATO (PRE-2006)
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Puppigallo 21/12/08 10:52 - 5297 commenti

I gusti di Puppigallo

Cosa è successo alla faccia di Chase? Sembra di plastica! A parte questo, ci sarebbe anche un film da commentare. Va bene tutto, favole natalizie, buoni sentimenti, attori che finiscono tristemente la loro carriera (Chase), ma qui persino l'attrazione principale (l'oca parlante) è ai limiti della sopportabilità. Non si capisce se l'interpretazione vocale di Pino Insegno (l'oca) abbia definitivamente affossato la pellicola (quasi ogni volta che parla, verrebbe voglia di ficcarla nel forno e regolare a 200 gradi), ma una cosa è certa: questo al massimo poteva essere un brutto cartone.
MEMORABILE: Chase, in casa, alle prese con la giovane intervistatrice (l'unico momento quasi decente).

Lovejoy 22/12/08 14:45 - 1823 commenti

I gusti di Lovejoy

Mediocre commediola non particolarmente originale (nello stesso tema si è visto di meglio...) in cui dispiace vedere coinvolti attori del calibro di Joan Plowright e quello che rimane di un (altrove) grande Chevy Chase. Per il resto, il doppiaggio è indecente e nonostante la durata limitata è sin troppo arduo arrivare svegli al the end.

Ciavazzaro 3/01/10 12:00 - 4770 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Incommentabile. Attori da denuncia, buoni sentimenti ovunque (e che pena, mi verrebbe da dire). La qualità è decisamente infima e non merita la visione. Forse e dico forse, come lassativo potrebbe andare bene, ma non contateci troppo.

Kari Matchett HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina CypherSpazio vuotoLocandina Hypercube: Cubo 2Spazio vuotoLocandina The glow - La casa del misteroSpazio vuotoLocandina Profezia di un delitto
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.