Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/03/14 DAL BENEMERITO GREYMOUSER
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Greymouser 11/03/14 19:24 - 1458 commenti

I gusti di Greymouser

Tradire la propria partner con la sua migliore amica è certamente brutto, ma può essere anche estremamente pericoloso, quando la tradita in questione non ha tutte le rotelle a posto. E la coppia fedifraga avrà modo di rendersi conto sulla propria pelle di tale assunto. Tutto qui, ma il filmetto è gradevole e anche abbastanza cattivo, contando inoltre su una protagonista che interpreta la parte con notevole verve ed energia distruttiva. Godibile, insomma, senza aspettarsi troppo.

Capannelle 6/02/15 11:02 - 4413 commenti

I gusti di Capannelle

Zane imbolsito (e chiaramente a fine carriera) si ritrova sotto sevizie dalla futura moglie, che ha scoperto il suo tradimento con la migliore amica. La trama non è male, la ragazza gestisce con assoluta perfidia i vari ospiti che si presenteranno e più di un dialogo si rivela sarcastico. Ma lo svolgimento è da film tv, didascalico a spiegare ogni dettaglio e risente di un budget che consente due set di scena al massimo. Comunque godibile. Ricordatevi di cancellare i sms compromettenti!

Lupus73 14/12/20 12:15 - 1499 commenti

I gusti di Lupus73

La protagonista (con passato in clinica di cura) scopre che il partner ha come amante la sua amica, e inizia la vendetta. Un sexy-thriller con delle parti "punitive" piuttosto feroci (c'è una citazione esplicita e nominale di Misery) e qualche venatura ironica; non sarebbe male ma la grossa pecca sta nelle troppe incongruenze nelle dinamiche della sceneggiatura/regia ma soprattutto nella costruzione finale dell'alibi, disseminato di ingenuità che sarebbero lampanti per qualsiasi corpo di polizia che non sia quello delle barzellette. Confezione un po' dozzinale.

Mco 14/12/20 20:30 - 2329 commenti

I gusti di Mco

Vedere Billy Zane alla mercé delle follie assortite di una giovane e spietata McCord non ha prezzo. Se poi tutto è condito da trivialità linguistiche, scene degne di un gorno, gratuità e leggerezze in fase di sceneggiatura (un evaso così scioccamente ingenuo non si era mai visto), allora la pietanza è davvero gustosa. Si gioca a fare un film del sabato sera con il bollino rosso del sabato notte, dando piena libertà al cast impiegato. E se si ha voglia di staccare la spina per novanta minuti, il rischio di divertirsi (e parecchio) diviene fortissimo!
MEMORABILE: L'estrazione forzata del dente; Lo scherzo del microonde.

Magerehein 9/11/23 12:05 - 1005 commenti

I gusti di Magerehein

Mai tradire la propria ragazza, specie se disturbata. Storia scolastica ma tutto sommato godibile, soprattutto per la felice scelta della McCord nella parte della tradita (aveva già mostrato ottima propensione per simili personaggi); è lei (sia espressiva che cattivella) a trascinare tutto il resto, meno bene invece gli sparring partner (anche se Zane ha l'attenuante di essere sempre sotto farmaci). Tasso di violenza soddisfacente. Qualche forzatura nella sceneggiatura (l'investimento a casaccio, l'evaso fesso, l'epilogo facilone...) non macchia l'onestà del risultato complessivo.

Viva Bianca HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina SpartacusSpazio vuotoLocandina XSpazio vuotoLocandina Turkey shootSpazio vuotoLocandina Amore inaspettato
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Didda23 • 13/03/14 10:50
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    Visto che è il primo nome nella locandina, aggiungerei Billy Zane nel cast.
  • Discussione Greymouser • 13/03/14 11:39
    Call center Davinotti - 561 interventi
    Didda23 ebbe a dire:
    Visto che è il primo nome nella locandina, aggiungerei Billy Zane nel cast.

    Hai assolutamente ragione, ma preciso che la svista non è mia ma di IMDB, da cui mi limito a ricopiare pedissequamente il cast.
  • Discussione Daniela • 13/03/14 11:50
    Gran Burattinaio - 5928 interventi
    a volte IMDB li mette proprio a casaccio, chissà perché... in una delle ultime schede che ho inserito, non ricordo quale, IMDB elencava per primi i nomi di oscure comparse, per trovare un paio di attori, pur di rilievo nel cast, bisognava addirittura andare nella seconda pagina dell'elenco...
    Ultima modifica: 13/03/14 12:11 da Daniela
  • Discussione Greymouser • 13/03/14 12:54
    Call center Davinotti - 561 interventi
    Per inciso, la mancata citazione sarebbe pienamente meritata, in quanto il nostro Zane, in questa occasione, recita davvero in maniera atroce :(
    Tuttavia il film è abbastanza divertente, per cui lo consiglio per passare un po' di tempo.
  • Discussione Daniela • 13/03/14 13:02
    Gran Burattinaio - 5928 interventi
    La locandina del film mi ha fatto venire in mente la recente vicenda delle quote rosa, in particolare il cinguettio di una deputata che non l'ha presa bene: "Che lo spirito di Lorena Bobbit accompagni stanotte i colleghi che hanno bocciato l'emendamento" ;o)
  • Discussione Didda23 • 13/03/14 13:24
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    Grey, ho visto che hai copiato da Imdb. Infatti non hai sbagliato. Come dice Daniela in alcuni casi mettono i nomi in ordine di apparizione e capita che ci siano prima delle comparse rispetto agli attori principali.

    La McCord ci sta bene nel genere (anche se questo non l'ho ancora visto). In Excision era convincente (anche per via dell'imbruttimento)
  • Discussione Capannelle • 6/02/15 11:11
    Scrivano - 3532 interventi
    Didda23 ebbe a dire:
    La McCord ci sta bene nel genere (anche se questo non l'ho ancora visto). In Excision era convincente (anche per via dell'imbruttimento)

    La McCord in questo film dimostra una buona gamma espressiva ma forse le danno anche troppa scena. Zane da rottamazione.