Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/12/07 DAL BENEMERITO LOVEJOY
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Lovejoy 28/12/07 00:24 - 1823 commenti

I gusti di Lovejoy

Un misterioso personaggio assedia la città con misteriosi colpi criminali. Ma fortunatamente a indagare sul caso c'è il Commissario Lassard con i suoi uomini. Giunta al sesto film, la saga comica raschia ormai il fondo del barile ed è tenuta in piedi dalla divertente vis comica del grande Bailey nel ruolo del Tenente Harris. Il resto, storia e regia, restano mediocri. Da segnalare la bella prova di Kenneth Mars nel ruolo del sindaco.

Ale nkf 24/05/09 08:50 - 802 commenti

I gusti di Ale nkf

Ultimo film della serie-fiction degno del nome di Scuola di polizia. Un misterioso personaggio mette a segno colpi criminali come se sapesse in anticipo cosa farà la polizia. Più che buono: la storia è abbastanza avvincente e il colpo finale di scena in cui viene svelato l' uomo misterioso lascia davvero senza fiato.

124c 13/10/09 17:34 - 2925 commenti

I gusti di 124c

Alla sesta puntata compare nientemeno che il caratterista Kenneth Mars, il sindaco dalla mano d'acciaio di Frankenstein Junior di Mel Brooks, nel ruolo del sindaco di New York che è in stretto contatto con il captano Harris, finalmente lontano dagli uomimo di Lassard. La trama del misterioso capobanda che terrorizza la città è simpatica, come divertenti sono i tre sgherri al suo servizio. Ma sono sempre i nostri eroi a essere più comici, a comiciare da Winslow, che imita Jimi Hendrix.
MEMORABILE: Leslie Easterbrook/sergente Callahan ad un poliziotto, dopo aver sgominato una banda di teppisti a mani nude: "Ehi, bellezza... che bel pistolone!"

Fabbiu 28/02/10 11:11 - 2149 commenti

I gusti di Fabbiu

Dopo un leggero indebolimento avutosi con l'episodio precedente, con questo si tenta un miglioramento della saga (anche se troppe cose sono cambiate). Innanzitutto la scomparsa ormai definitiva di personaggi storici quali Sweetchuck, Zed e Mahoney pesa a chi amava la serie per l'insieme dei personaggi così diversi; qui l'umorismo fa perno su un piccolo giallo che condisce la storia, a tratti quasi fumettistico (anche se con un finale molto prevedibile) e un po' ingenuo; ma ancora c'è da divertirsi.
MEMORABILE: I vari fallimenti imbarazzanti di Harris e Proctor.

Luchi78 13/12/12 16:44 - 1521 commenti

I gusti di Luchi78

Meglio del precedente, se non altro per lo sviluppo di una trama per la prima volta piuttosto "articolata". Peccato non ci siano più gli spunti comici dei primi episodi, e anche i personaggi risentono di una certa mancanza di freschezza. Passabile.

Rambo90 25/04/16 22:03 - 7707 commenti

I gusti di Rambo90

Il lento declino della serie prosegue; nonostante una trama non troppo frammentata il ritmo stenta a decollare e le gag che fanno sorridere si contano sulle dita. Se non altro il gruppo di protagonisti è ancora folto e sebbene McCoy continui a far rimpiangere Guttenberg, l'aggiunta di Mars è riuscita e i suoi momenti sono i migliori del film. Anche Bailey e Kinsey strappano ancora sorrisi, mentre più defilati appare stavolta Gaynes. Non male l'inseguimento finale.

Pinhead80 25/12/20 21:47 - 4798 commenti

I gusti di Pinhead80

Rispetto agli ultimi episodi della saga abbiamo un leggero miglioramento dovuto a una sceneggiatura capace di interessare grazie a un giallo non del tutto scontato. Il solito catalizzatore di guai e sventure (a causa del suo atteggiamento) è il capitano Harris, che assieme al "fidato" Proctor ne combina di tutti i colori. E' quando ci sono loro due in scena che il film riesce a far ridere e che in generale ha da raccontare qualcosa, per il resto non ci sono momenti indimenticabili. Abbastanza riuscito il personaggio di Mastermind, il villain di turno che terrorizza la città.
MEMORABILE: Il capitano Harris e Proctor in "incognito" come lavavetri di un grattacielo.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina El dia de la bestiaSpazio vuotoLocandina Club vacanzeSpazio vuotoLocandina L'assassino è quello con le scarpe gialleSpazio vuotoLocandina Spia e lascia spiare
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Buiomega71 • 6/09/21 19:05
    Consigliere - 26073 interventi
    Direttamente dall'archivio privato di Buiomega71, il flanetto di Tv Sorrisi e Canzoni della Prima Visione Tv (domenica 22 novembre 1992) di Scuola di polizia 6 - La città è assediata:

    [img size=424]https://www.davinotti.com/images/fbfiles/images58/scuolapoli.jpg[/img]
  • Curiosità Lucius • 14/09/22 14:21
    Scrivano - 9049 interventi
    Direttamente dall'Archivio cartaceo Lucius, il flano d'epoca del film:

    [img size=250]https://www.davinotti.com/images/fbfiles/images62/scuolas.jpg[/img]