TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/11/09 DAL BENEMERITO 124C

124c 3/11/09 12:03 - 2925 commenti

È inutile negarlo, gli anni 60, sia cinematografici che televisivi, sono legati a James Bond e al mondo delle spie in tutti i modi. Anche questo "Selvaggio west - The Wild, Wild West", interpretato da Robert Conrad e Ross Martin non è un'eccezione: mescola western, spionaggio e fantascienza. Il personaggio principale si chiama James West, la sua spalla Artemus Gordon, insieme sventano piani di folli personaggi che vogliono sovvertire l'equlibrio del west.
MEMORABILE: La sigla divertente del cowboy.

Trivex 5/11/10 19:11 - 1747 commenti

Simpaticissimo frullato di generi, anche se la piattaforma è il selvaggio west. Molti episodi diversi tra loro, alcuni davvero originali, qualcuno sfiora addirittura l'horror (relativamente parlando). Ci sono marchingegni notevoli, cupi nemici da sconfiggere, qualche bella donna da amare. Moderno e veloce, dotato di mezzi adeguati, con l'atmosfera giusta del quasi spaghetti western (ma qui parliamo di hamburger). Gli eroi sono invincibili, naturalmente, ma le difficoltà non mancheranno, come non è mancata la fantasia per realizzare così tante puntate.

Jimmie Booth HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Il padrone del mondoSpazio vuotoLocandina Shenandoah - La valle dell'onoreSpazio vuotoLocandina Texas oltre il fiumeSpazio vuotoLocandina Tamburi ad ovest

• Discussione 124c • 3/11/09 12:10
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Come trailer e link le sigle in b/n e a colori dello show.
  • Curiosità 124c • 3/11/09 12:11
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    In Italia, arrivò nelle nostre tv locali solo una stagione a colori, le altre tre non vennero mai trasmesse, forse per disinteresse del pubblico.
  • Curiosità Zender • 3/11/09 13:24
    Proprio mai senntita, questa.
  • Curiosità 124c • 3/11/09 16:35
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Proprio mai senntita, questa.

Senti, Zender, nella mia opnione, cancella nel finale "Floppone in Italia". Ho appena saputo che le altre tre stagioni non sono mai state trasmesse in Italia perchè Canale 5, che deteneva i diritti dello show, non riuscì a trasmetterli per decorrere del tempo.
  • Curiosità Zender • 3/11/09 16:42
    Eliminata ultima frase.