Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/03/24 DAL BENEMERITO ANTHONYVM
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Anthonyvm 30/03/24 01:21 - 5756 commenti

I gusti di Anthonyvm

Giovane scrittore emergente, figlio di un romanziere morto suicida, cerca di distrarsi dai mille impegni rilassandosi a casa di amici, ma un'aura nefasta sembra serpeggiare fra la compagnia. Piccolo thriller francese i cui preamboli drammatici funzionano meglio della svolta ansiogena conclusiva, che anzi si presenta repentina e persino risibile nei suoi accenni da horror cospirativo. Neanche l'ultimo twist, derivativo e forzato, risolve la situazione. Peccato: al netto di una certa acerbità da lungometraggio d'esordio, il regista dimostra di saper manovrare il genere. Da accomodare.
MEMORABILE: Il prologo natalizio con suicidio paterno; Halloween alla televisione; La maschera da teschio; Il flashback rivelatore; Il finale che omaggia Psyco.

Mr.chicago 25/04/24 20:12 - 116 commenti

I gusti di Mr.chicago

Primo lungometraggio per questo regista francese che, seppur senza evidenti fondi disponibili, impacchetta un thriller/horror tutto sommato affabile, che per due terzi della pellicola semina un certo pathos "galleggiante" che non è male... il finale, o perlomeno il clou, poteva essere, sia esteticamente nell'impatto generale, più deciso, meglio studiato. Anche la recitazione mostra limiti evidenti eppure, nonostante, tutto ciò possiede una mediocrità in qualche modo affascinante!

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Free fall - Caduta liberaSpazio vuotoLocandina Non toccate la mia casaSpazio vuotoLocandina Party fataleSpazio vuotoLocandina ...E dopo le uccido
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.