That '70 show - Serie TV (1998)

That '70 show (serie tv)
Durata: 201 episodi
Titolo originale: That '70s show
Anno: 1998
Genere: fiction (colore)
Note: Aka "That's 70s show" o "That's 70 show". Durata fino al 2006. Seguito da "That '90s show" (2023).

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/05/08 DAL BENEMERITO HACKETT

Hackett 4/05/08 13:28 - 1867 commenti

Divertente sitcom americana che si compone di ben otto stagioni andate in onda tra il 1998 e il 2006. Il tutto ruota attorno ad un piccolo gruppo di amici che vivono nella cittadina immaginaria di Point Place in Wisconsin nella metà degli anni 70. La serie con ironia ed intelligenza ricostruisce quegli anni a meraviglia con storie divertenti ed un cast di ottimi attori, che si avvale spesso di guest star di tutto rispetto, comprese icone della musica dell'epoca. Piccolo cult poco trasmesso (ad eccezione di mtv) in Italia.

Ciavazzaro 15/02/09 12:17 - 4770 commenti

Ed ecco i mitici anni 70. Dopo Happy Days, che raccontava gli anni 50, ecco un'altra serie televisiva di notevole successo, che incollò per parecchio davanti agli schermi televisivi. Le prime stagioni sono sicuramente le migliori; un divertimento più che pulito, con discrete interpretazioni. Si può vedere.

Raremirko 4/01/10 19:53 - 577 commenti

I gusti di Raremirko

Straordinario serial di David Trainer, autore pure del precedente e quasi omonimo "That '80 Show", che però ebbe meno successo. Memorabili gli interpreti, tutti poi più o meno ben allocati in produzioni hollywoodiane (Masterson con Araki, la Kunis in American psycho 2, Grace in Traffic di Soderbergh, ecc.), tra cui spicca Kutcher, tra i finti scemi meglio riusciti in assoluto riguardo al piccolo schermo (un signor attore quindi, davvero). Ottimo pure il doppiaggio itlaiano per una serie perfetta. E ne esiste pure una parodia pornografica!!!
MEMORABILE: L'utilizzo della mdp nello scantinato, che passa di soggettiva in soggettiva circolarmente; altra originale genialata, vera particolarità della serie.

Renato 6/02/10 12:31 - 1648 commenti

Divertente telefilm che in Italia non ha avuto un séguito particolare. In linea di massima c'è il solito gruppo di amici studenti di una high-school, ma tutto è spinto parecchio verso la soglia del demenziale e gli attori sono bravi, specialmente quelli adulti, che fanno i genitori dei ragazzi (grandiosa la coppia Kurtwood Smith-Debra Jo Rupp).

Il Dandi 26/02/10 00:31 - 1917 commenti

Abbastanza divertente. Di fatto una riproposta della formula del gruppo di ragazzi di Happy days (protagonista un adolescente "medio" che ha un amico più figo ed un altro più scemo) ma in chiave anni '70 (quindi si fanno le canne e fanno sesso). Purtroppo però è molto "generalista" e approssimativa nei cliché anni '70 (a partire da quelli musicali) e non arriva ad essere graffiante come vorrebbe.

Dusso 17/04/15 10:36 - 1566 commenti

Capolavoro tra le sit-com americane; le avventure di un gruppo di ragazzi nel Wisconsin degli anni 70. Mai riso tanto in vita mia. Personaggi fantastici, dura scegliere il migliore (anche se ho sempre avuto una preferenza per il Kelso di Ashton Kutcher). All'ultima puntata piansi perché era finito. Se questo non è amore...

Spazio vuotoLocandina The ranchSpazio vuotoLocandina Pupetta - Il coraggio e la passioneSpazio vuotoLocandina The story of film: An odisseySpazio vuotoLocandina Inverno al mare

• Curiosità Redeyes • 19/01/17 09:12
    Spin-off

In Inghilterra la rete televisiva ITV ha prodotto uno show dal titolo Days like these (Giorni come questi), riciclando praticamente gli stessi copioni di That '70s Show, cambiando solo poche battute e i riferimenti culturali. La cosa non ha però ottenuto successo, tanto che il telefilm è stato rimosso dai palinsesti prima della fine della prima stagione.

Negli Stati Uniti, invece, nel 2002 è stato prodotto That '80s show che, con un cast diverso ma personaggi sostanzialmente identici, ruotava intorno alla vita di alcuni adolescenti negli anni ottanta. Anche questo esperimento non ha avuto successo e il telefilm è stato cancellato precocemente.
  • Discussione Pinhead80 • 20/10/19 20:07
    STAGIONE 1 (1998-1999)
    ***! Divertentissima prima stagione di questa sit-com giovanilistica che ci permette di riassaporare i mitici anni'70, seguendo le storie di due famiglie e dei loro amici. Puntata dopo puntata familiarizziamo con tutti i protagonisti, rendendoci conto che si tratta di una grande famiglia dove tutti aiutano tutti. Si ride alla grande soprattutto se la serie viene seguita in lingua originale. Questo permette di godere appieno delle battute di Fez e delle risate di Kitty, la mamma di Eric. (Pinhead80)
  • Discussione Raremirko • 20/10/19 21:54
    Sempre adorata, chissà se esiste in cofanetto blu ray
  • Discussione Zender • 21/10/19 07:50
    Ok Pin, aspettiamo tre commenti e poi apriamo lo speciale.
  • Discussione Pinhead80 • 7/11/19 14:25
    STAGIONE 2 (1999-2000)
    ***! Anche questa seconda stagione risulta essere divertentissima. Comincia ad essere protagonista anche un nuovo personaggio da far piegare in due dalle risate (il proprietario del negozio di fotografie) che con Hyde forma una coppia perfetta. Passiamo dalla prima volta tra Eric e Donna alla lotta continua tra primedonne tra Laurie e Jackie per aggiudicarsi Kelso. A far da cornice a tutte queste avventure la città di Point Place e una magnifica aria anni'70. (Pinhead80)
  • Discussione Pinhead80 • 3/12/19 00:26
    STAGIONE 3 (2000-2001)
    ***! Ovvero quando i ruoli si ribaltano. Mentre nelle scorse stagioni ad essere in difficoltà economiche era la famiglia di Eric, adesso lo è quella di Donna. Quello che non cambia invece è la grande dose di umorismo che episodio dopo episodio conquista il pubblico. In questa stagione abbiamo più spazio per un idolo assoluto (Leo) e meno per la sorella di Eric (Laurie). Le storie sono sempre a sfondo sentimentale e verso la fine avremo una grande sorpresa. (Pinhead80)
  • Discussione Zender • 3/12/19 07:31
    Aperto lo speciale e inseriti, grazie Pin.
  • Discussione Pinhead80 • 15/01/20 17:37
    STAGIONE 4 (2001-2002)
    ***! Questa è la stagione della svolta per alcune relazioni amorose storiche sia nel bene che nel male. Inoltre possiamo apprezzare anche l'inserimento di alcuni personaggi deliziosi (il fratello di Kelso e il cugino di Leo) e la scomparsa di altri che contribuivano solo in minima parte al successo della serie. Ai classici episodi divertenti con le storie che si svolgono all'interno del seminterrato di Eric abbiamo anche alcuni speciali (storico-nostalgici e musicali) che mettono in mostra altre qualità dei protagonisti. (Pinhead80)
  • Discussione Zender • 15/01/20 18:15
    Ok, massimo due commenti a serie in totale, anche se sono serie differenti. Cioè, oggi ne avevi già messi due per OZ intendo. Ricordalo per la prossima volta.