The auteur - Film (2008)

The auteur

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/03/11 DAL BENEMERITO DANIELA

Daniela 20/03/11 11:38 - 12676 commenti

Finto doku-drama su Arturo Domingo, il Kubrick del porno, dalle umili origini in un paesino italiano, ai primi successi negli Usa ("Five Easy Nieces"), la crisi coniugale e professionale, il ritorno al successo grazie al rinnovato solidalizio col suo attore feticcio. Sbilanciato (troppo spazio al lato sentimentale), tirato via in più punti, programmaticatamente cialtronesco, ma irresibilmente buffo, soprattutto quando presenta le parodie porno di celebri film. Il protagonista ha una faccia imperdibile. Ho riso molto, talvolta imbarazzata.
MEMORABILE: La "sega circolare" nel Director Cut di "Full Metal Jackoff"

Greymouser 16/05/11 21:02 - 1458 commenti

Commediola divertente e divertita, senza molte pretese ma non stupida, che - sotto la copertura apparentemente pruriginosa del tema - prende bellamente in giro certi atteggiamenti e certe manie snobistiche della cinefilia "colta". Le buone performances recitative (ma non pensate male...) riescono a dare vivacità alle gags più o meno riuscite, ma mai volgari o di cattivo gusto - cinematograficamente parlando. Buffissimo, e a suo modo simpatico, il regista porno con ambizioni artistiche interpretato da tale Malkasian.

Spazio vuotoLocandina The singing detectiveSpazio vuotoLocandina Fidanzata in prestitoSpazio vuotoLocandina Voglio una donnaaa!Spazio vuotoLocandina Amor de hombre

• Curiosità Daniela • 20/03/11 17:27
    Un elenco dei film di cui viene presentata la versione porno:

Cinque pezzi facili(Cinque facili nipotine, ovvero Five Easy Nieces)
    All that jazz (All that jizz)
    Broadway Danny Rose (Broadway Danny's ho's)
    Purple Rain (Purple Vein)
    Il mio piede sinistro (La mia palla sinistra)
    Patch Adams (Snatch Adams)
    Fight Club (Dyke Club)
    Requiem for a Dream (Requiem for a Wet Dream)
    Full Metal Jacket (Full Metal Jackoff)
    Gang of New York (Gang Bang of New York)

NOTE:

Le difficoltà di lavorazione di Full Metal Jackoff sono un chiaro riferimento alle travagliate riprese di Apocalypse Now.

Alcuni dei finti film di Domingo sono titoli reali di film porno, come Gang Bang of New York.

Nel film ha una particina Ron Jeremy, vera stella de cinema porno dalla filmografia sterminata: