Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/02/24 DAL BENEMERITO SISKA80
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Siska80 3/02/24 13:44 - 3837 commenti

I gusti di Siska80

Uno di quei film che si elevano al di sopra della mediocrità unicamente per la capacità di mescolare in maniera singolare guerra e rapporto uomo/animale attraverso la vicenda di un giovane soldato traumatizzato da un'infanzia difficile che si trova a fare amicizia addirittura con una volpe durante il Secondo Conflitto Mondiale. A parte ciò, tuttavia, le cose da salvare sono ben poche: la durata eccessiva rischia di far calare la palpebra, mentre l'azione e la ricostruzione dell'epoca sono appena sufficienti. Bravi comunque i due protagonisti (vi è compresa la simpatica bestiola).

Daniela 2/04/24 01:21 - 12695 commenti

I gusti di Daniela

Figlio di contadini poverissimi, Franz è venduto dal padre a un contadino abbiente e questo trauma infantile si traduce in un carattere introverso e solitario. Arruolato nella Wehrmacht durante la campagna di Francia, trova un cucciolo di volpe con il quale stabilisce un rapporto di affetto... E' su questo rapporto che si concentra il racconto, lasciando sullo sfondo le vicende della guerra e facendo pochi accenni al nazismo, con un approccio che può lasciare perplessi ma risulta funzionale nel rendere il film particolare, distinguendolo da altri basati sul rapporto uomo-animale.
MEMORABILE: Il racconto del padre sulla morte che può essere ingannata; La lettera destinata a non essere spedita; Il momento della separazione.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina RedactedSpazio vuotoLocandina TraditoriSpazio vuotoLocandina Comma 22Spazio vuotoLocandina Uomini contro
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.