The incredible Burt Wonderstone - Film (2013)

The incredible Burt Wonderstone
Media utenti
MMJ Davinotti jr
Titolo originale: The incredible Burt Wonderstone
Anno: 2013
Genere: commedia (colore)
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Clicca qui per leggere il papiro di Marcel M.J. Davinotti Jr.
TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/05/13 DAL BENEMERITO VICCROWLEY POI DAVINOTTATO IL GIORNO 20/05/14
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Viccrowley 25/05/13 02:58 - 814 commenti

I gusti di Viccrowley

Un cast folgorante per questa storia di maghi e magia in salsa comedy. Burt Wonderstone e il suo partner fanno faville a Las Vegas con il loro spettacolo, ma l'arrivo di uno strano illusionista da strada incrinerà  il loro successo e la loro amicizia. Straordinario Jim Carrey nei panni del pazzo Steve Gray, simpatico e in parte il resto della cricca con un gigionesco Gandolfini e una svenevole Olivia Wilde. Finale un po' scontato, ma buona sceneggiatura che oltre al divertimento trova spazio per toccare temi come l'amicizia e l'umiltà . Dilettevole.
MEMORABILE: "È un trucco terribile e pericoloso e se i bambini provassero a imitarti?" "Gli farei causa!"

Daniela 15/07/13 07:40 - 12699 commenti

I gusti di Daniela

Ascesa, successo e declino di un mago illusionista in una gradevole commedia dalla morale edificante scontata (non bisogna mai perdere la passione in ciò che si fa) ma con deviazioni para-demenziali talvolta esilaranti e soprattutto un cast stellare: Carell ha Buscemi come partner, Gandolfini come datore di lavoro, Arkin come mentore. Ma il pezzo forte è il rivale Carrey, "stupratore di cervelli", mago autolesionista che si atteggia a guru e non esita di fronte alle imprese più folli. Quota rosa assicurata da Wilde, al solito bella ma poco incisiva.
MEMORABILE: Carrey sdraiato sui carboni ardenti

Rambo90 4/06/14 16:32 - 7707 commenti

I gusti di Rambo90

Una commedia simpatica, con divertenti tocchi demenziali, dedicata al mondo della magia e dell'illusionismo. Il ritmo è veloce e non mancano le trovate originali (come il trucco finale della sparizione dell'intera platea). Tutto il cast è in parte: Carell e Buscemi sono una bella coppia, Carrey è nella prova migliore da diversi anni a questa parte e Arkin è semplicemente fantastico quando cerca di sparire nascondendosi sotto il letto. Un film senza pretese, ma riuscito.

Enzus79 27/12/14 10:39 - 2921 commenti

I gusti di Enzus79

Non male, questa commedia diretta da Don Scardino. Ci si diverte molto, anche se la morale della storia è tutt'altro che originale e il finale davvero scontato. Cast simpatico e convincente: da Steve Carell a Jim Carrey, non dimenticando i sorprendenti James Gandolfini e Alan Arkin. Consigliabile.

Almicione 4/12/15 02:49 - 764 commenti

I gusti di Almicione

Che spreco! Se non avesse avuto una base propriamente comica la storia di un illustre illusionista che vede il proprio pubblico scemare a causa di pseudoprestigiatori e a causa di ciò riscopre la bellezza della magia sarebbe stata senza dubbio un buon progetto. Ma si è voluti scendere nel ridicolo (il personaggio di Carrey), nell'esagerazione (Burt Wonderstone). Per Carell non ho mai fremuto e Buscemi può essere la spalla solo di un protagonista (o due) pieno. Qualche risata la si fa, ma per lo più sono battute squallide e, peggio, scontate.
MEMORABILE: "You're gonna be all right." "We don't know that yet"; Il metodo di trasporto del pubblico nel trucco del pubblico che scompare.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Quello che so sull'amoreSpazio vuotoLocandina Liberal artsSpazio vuotoLocandina Arrivederci in FranciaSpazio vuotoLocandina Così vanno le cose
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Daniela • 15/07/13 08:26
    Gran Burattinaio - 5929 interventi
    Breve cameo, nel ruolo di se stesso, di David Copperfield, notissimo illusionista statunitenze.