The killer snakes - Film (1975)

The killer snakes

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/09/11 DAL BENEMERITO POL
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pol 5/09/11 22:11 - 589 commenti

I gusti di Pol

Se dovessi definirlo in due parole non avrei dubbi: sex & violence, nell'accezione più cupa del termine. Zhihong è un giovane disadattato che vive in una squallida catapecchia tapezzata di foto pornografiche. Reietto tra i reietti, umiliato, pestato e deriso, il giovane troverà in un piccolo serpente (a sua volta scarto di un ristorante) l'ideale compagno di vendetta. Sotto una spessa scorza di exploitation c'è un male di vivere ed una disperazione come poche volte ho visto.

Deepred89 18/12/14 12:40 - 3716 commenti

I gusti di Deepred89

Exploitation dall'atmosfera bella malsana, diretto con piglio febbricitante e fotografia grezza alla Cassavetes. Dopo una prima parte che è un notevole tuffo nel disagio metropolitano della Hong Kong dell'epoca il film si assesta sui più rilassanti binari del revenge-movie (con gli amici serpenti a fare da arma letale), fino a un finale non particolarmente sorprendente. Lin Lin Li fa la giovane immacolata vittima della società marcia e violenta e nelle scene di nudo è probabilmente controfigurata. Pur coi suoi difetti, da vedere.

Rufus68 28/03/18 22:07 - 3848 commenti

I gusti di Rufus68

Laido quanto noiosetto. La vendetta è solo un motore apparente della trama che ristagna senza progressioni di sorta (caso non raro nelle produzioni cinesi). Il livello di sadomasochismo e crudeltà assicurano la gioia dei cultori; il balletto simbolico di serpenti, fruste e membri maschili, in un'orgia di Ersatz freudiani (non manca, infatti, il trauma infantile), potrebbe persino divertire; peccato che la messa in scena sia elementare e prevedibile.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Blood sabbathSpazio vuotoLocandina The cat creatureSpazio vuotoLocandina L'ultimo esorcismoSpazio vuotoLocandina Must love death
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.