Tu partirai con me - Film (1949)

Tu partirai con me
Titolo originale: Holiday Affair
Anno: 1949
Genere: sentimentale (bianco e nero)
Note: Soggetto dal romanzo "Christmas Gift" di John D. Weaver.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/04/17 DAL BENEMERITO DANIELA

Daniela 21/04/17 23:23 - 12704 commenti

Giovane vedova di guerra con figlioletto a carico si trova a dover scegliere fra un solido avvocato che la corteggia da tempo ed un ex commesso dai modi bruschi con pochi soldi e molti sogni... L'avvocato è Corey, brav'uomo ma fascinoso come un asse da stiro, l'ex commesso Mitchum versione maschio irresistibile: chissà chi la spunterà? Commedia sentimentale in confezione natalizia estremamente prevedibile, comprese le titubanze della graziosissima Leigh e la predilezione del bimbo (stranamente simpatico) per l'aspirante patrigno più giocherellone. Visione resa gradevole dal cast.

Rambo90 6/01/21 23:41 - 7707 commenti

Godibile commedia, nei canoni della Hollywood d'epoca, con un triangolo amoroso che spazia da toni ironici ad altri più seriosi senza mai però sforare nel melò o nell'eccessivamente patetico. Il trio di interpreti protagonisti funziona a meraviglia, soprattutto la Leigh, con un simpatico bambino a carico e i dubbi su chi scegliere tra il più posato Corey e il divertente Mitchum. Diretta con un certo brio e di soddisfacente atmosfera buonista natalizia.

Spazio vuotoLocandina Ogni ragazza vuol maritoSpazio vuotoLocandina L'uomo dei miei sogniSpazio vuotoLocandina Mon roi - Il mio reSpazio vuotoLocandina Sogno d'amore