Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/08/12 DAL BENEMERITO NANDO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Mark70 24/08/12 00:49 - 118 commenti

I gusti di Mark70

Il tema dell'amore in età matura è interessante, ma sfortunatamente il film scivola via insipido e incolore, senza emozionare: non che sia brutto, ma tutto resta in superficie, le psicologie dei personaggi sono appena abbozzate e alla fine resta veramente poco. Anche il finale trasmette un senso di incompiutezza. Valido il cast (Arisa a parte, dalla vocetta fastidiosa) e interessante l'ambientazione provinciale.

Nando 9/08/12 12:07 - 3822 commenti

I gusti di Nando

L'amore dei cinquantenni in una cittadina della provincia piemontese narrata con garbo malinconico e la passione per la musica. Tognazzi genera una pellicola delicata ma poco incisiva in cui l'introspezione psicologica è labile nonostante il cast appropriato (Arisa a parte, con quella sua voce stridula). Finale incompleto e a parer mio scontato.

Piero68 21/08/12 09:19 - 2960 commenti

I gusti di Piero68

Discreta commedia sentimentale, con una particolare attenzione a quelli della terza età, diretta da un ritrovato e convincente Ricky Tognazzi. Finalmente un ruolo da protagonista credibile per Messeri, che smessa la maschera del toscanaccio impenitente si veste di sentimenti e altruismo. Mi è molto piaciuta anche l'ambientazione e l'idea del coro, vero centro di tutto il film, dove nascono amori, amicizie e dissapori. Anche il cast al femminile convince. Brave la Sandrelli e la Ricci, in fase di sperimentazione Arisa. Finale incerto.

Galbo 19/10/13 05:49 - 12413 commenti

I gusti di Galbo

Dopo Canone inverso, un altro film che ruota intorno alla musica per il regista e attore Ricky Tognazzi. La storia ruota intorno ad un amore senile, e si tratta di una commedia sentimentale corale vedibile anche se non memorabile, limitata da una sceneggiatura che non approfondisce molto i personaggi ed è invece efficace nella descrizione e ricostruzione del contesto provinciale piccolo borghese nel quale si svolge la vicenda. Buona la prova degli attori, con un ruolo meritato da protagonista per Marco Messeri.

Rambo90 8/12/15 16:08 - 7707 commenti

I gusti di Rambo90

Commedia garbata sull'amore dopo i cinquant'anni, condita dal mondo della musica e del canto. Sarebbe anche simpatica l'idea se la regia di Tognazzi non fosse così appannata e il ritmo piuttosto scialbo. Il cast però è in gran forma, soprattutto Messeri che finalmente si guadagna una bella parte da protagonista, supportato dallo stesso Tognazzi in versione eterno Peter Pan. Qualche volta si sorride, ma l'andamento è prevedibile.

Marco Messeri HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina La locandieraSpazio vuotoLocandina Teste di quoioSpazio vuotoLocandina Ricomincio da treSpazio vuotoLocandina Il paramedico
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Mauro • 31/07/19 10:44
    Disoccupato - 12025 interventi
    E' scomparso Raffaele Pisu

    R.I.P.
  • Musiche Mauro • 12/02/21 10:35
    Disoccupato - 12025 interventi
    Nelle scene di canto Stefania Sandrelli è doppiata da Fiamma Izzo, cognata del regista Ricky Tognazzi.