Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/10/07 DAL BENEMERITO G.GODARDI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

G.Godardi 1/10/07 18:32 - 950 commenti

I gusti di G.Godardi

Chef donnaiolo, segnato emotivamente dalla figura materna, passa da una donna all'altra come da una cucina di un ristorante all'altro. Buona commedia sentimentale diretta dalla Izzo e magistralmente interpretata da un istrionico Zingaretti. Confezione strepitosa extralusso di chiara derivazione francese, come lo è del resto il film a cui palesemente si richiama (L'uomo che amava le donne), è un film divertente e veloce, furbetto ma riuscito. La prima parte è la migliore, la seconda affonda troppo in un clima Almodovariano. Buono il cast.

Homesick 19/09/08 18:39 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Commedia culinaria, donnaiola e riappacificatrice, in cui la Izzo rifrigge a modo suo sia Truffaut sia la famiglia allargata proposta da Ozpetek. La prima parte, con le conquiste della tempra latina e spiritosa di Zingaretti, è assai più efficace della seconda, più melensa e prevedibile. La disinvolta Cescon recita con l’ardore istrionico di una caratterista delle commedie italiane di un tempo. Nuovo rilancio per la Gastoni ed ennesima consacrazione di Morricone, seppur a volte interrotto dalle lagne di Nek.

Galbo 3/08/10 07:23 - 12411 commenti

I gusti di Galbo

La figura dello chef donnaiolo e filosofo nonchè brillante ma insoddisfatto seduttore, ben interpretato dall'istrionico Luca Zingaretti domina questa commedia diretta da Simona Izzo. Convincente sul versante interpretativo, il film, piuttosto piacevole nel primo segmento, è segnato da una seconda parte più fiacca e scontata, ma rimane comunque uno spettacolo piuttosto gradevole.

Nando 30/07/10 09:07 - 3822 commenti

I gusti di Nando

Un film corale in cui emerge un istrionico Zingaretti che sciorina una valida interpretazione. Belle le ambientazioni Stromboliane e le musiche del maestro Morricone. Un discreto tratteggio delle varie personalità femmnili che manifestano umori diversi. Fiacco Tognazzi.

Jcvd 30/05/11 14:59 - 258 commenti

I gusti di Jcvd

Commedia stupidotta e banale sulle avventure amorose di un cuoco sciupafemmine e le sue svariate donne. Cast pessimo e di pessimo gusto, con uno Zingaretti ben al di sotto delle aspettive e una Incontrada che è quello che è... Evitabile. Del resto con la Izzo in regia non si poteva pretendere di meglio.

Mutaforme 27/07/11 22:37 - 417 commenti

I gusti di Mutaforme

Filmetto rilassante e disimpegnato di cui si poteva fare tranquillamente a meno. Da salvare ci sono le interpretazioni discrete dei protagonisti, le musiche di Ennio Morricone e le ambientazioni sull'isola di Stromboli. Il resto scompare con i titoli di coda.

Il ferrini 5/01/19 23:26 - 2368 commenti

I gusti di Il ferrini

L'espediente narrativo (il licenziamento) è banale, lo sviluppo è forzato, la recitazione insufficiente, i dialoghi soporiferi, la fotografia da fiction RAI e poi Zingaretti può fare tutto nella vita ma il Casanova proprio no. La parte peggiore però è la regia fintamente sofisticata, con continui dolly e carrelli là dove campi e controcampi sarebbero bastati e avanzati; c'è perfino un interminabile piano sequenza (10 minuti circa) con il protagonista e la Incontrada su una scala mobile che parlano del loro passato. Brutto, ma proprio tanto.

Luca Zingaretti HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Cento giorni a PalermoSpazio vuotoLocandina Il brancoSpazio vuotoLocandina Castle freakSpazio vuotoLocandina L'anno prossimo... vado a letto alle dieci
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.