Una donna in "crescendo" - Film (1993)

R
Una donna in "crescendo"
Titolo originale: Attack of the 50 ft. woman
Anno: 1993
Genere: fantascienza (colore)
Note: E' il remake di "Attack of the 50 foot woman". Aka "Una donna in crescendo".

R.f.e. 16/02/10 17:40 - 816 commenti

I gusti di R.f.e.

Interpretato da una Daryl Hannah ancora bellissima (ho scritto "ancora" perché in tempi più recenti, non so cosa le sia successo... boh, un crollo fisico... ma è invecchiata decisamente male!), un remake moderno e decisamente più femminista del vecchio B-movie anni '50, Attack of the 50 Foot Woman (1958) di Nathan Juran, con Allison Hayes. Ingiustamente sottovalutato e ignorato dai più, pur non essendo certo un capolavoro, è in realtà un filmetto divertente, meritevole almeno di una visione.

Yamagong 26/10/13 14:41 - 274 commenti

I gusti di Yamagong

Remake non troppo ambizioso della pellicola del '58 con Alison Hayes, il film di Juran alleggerisce con saggezza le parti inutilmente melodrammatiche dell'originale aggiungendovi un pizzico di commedia e maggiore inventiva nelle scene con la Nancy gigante (complici degli SFX certamente migliori). Peccato che, subito dopo la crescita della Hannah (allora nel pieno della sua bellezza), il film perda forza e mordente, quasi non sappia dove andare a parare. Ci sono comunque diverse scene divertenti e il taglio televisivo non dispiace.

Anthonyvm 13/05/22 03:00 - 5736 commenti

Remake apertamente umoristico di un "piccolo" cult della sci-fi di serie B, che aguzza ed esplicita gli spunti femministi del soggetto (si noti il clemente trattamento riservato all'amante del marito) servendosi di un'impostazione fumettistica spesso troppo facilona. L'ampollosità dei dialoghi spiegonati e il tratteggio caricaturale dei maschiacci prepotenti, per quanto volutamente parodici, mancano del necessario acume. Molto più riuscita la seconda parte, con la donna gigante in azione: gli SFX, fra sovrapposizioni old-style e oggetti di scena in scala, sono deliziosamente campy.
MEMORABILE: Daryl Hannah si allarga e sfonda il soffitto con la testa; La siringona; La Hannah che distrugge modellini; Il finale da purgatorio alieno per maschi.

Spazio vuotoLocandina Campioni di razzaSpazio vuotoLocandina A mighty windSpazio vuotoLocandina Il grande registaSpazio vuotoLocandina Il mostro dei mari

• Homevideo Digital • 13/05/11 20:01
    Il 21/07/2011 esce il dvd targato Pulp Video.