Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/12/23 DAL BENEMERITO COTOLA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Cotola 7/12/23 16:58 - 9073 commenti

I gusti di Cotola

Perché tutti, prima i colleghi di lavoro poi gli estranei, ce l'hanno con Vincent e vogliono fargli del male? Scoprirlo non sarà facile e avrà dell'incredibile. Piccolo film che parte in un modo per poi prendere strade diverse, tra thriller, commedia nera e fantascienza e tanto altro, in maniera tutto sommato riuscita. Il tutto impreziosito da un piacevole sapore anni Ottanta. Buona la confezione, con una colonna sonora gustosa. Anche il cast fa la sua parte, specie il protagonista che ha la faccia giusta per il ruolo.

Kinodrop 11/04/24 19:44 - 2974 commenti

I gusti di Kinodrop

Un grafico pubblicitario tutt'altro che espansivo viene aggredito prima sul luogo di lavoro e in seguito per la strada e dai vicini di casa. Finché si rimane nel dubbio (si tratta di psicosi, vendetta o raptus?) il racconto funziona proprio per lo stato d'ansia che riesce a suscitare, ma una volta che si comprende la diversa natura dei fatti, il regista è costretto a seguire una via ripetitiva inserendo personaggi non sempre rilevanti e inseguire un messaggio metaforico un po' forzato. Molto azzeccata la figura di Vincent, che trova nello sguardo di Leklou la giusta corrispondenza.
MEMORABILE: L'attacco dello stagista in ufficio; La lotta nei liquami; L'incontro con la ragazza del fast food; La mattanza in autostrada.

Daniela 23/04/24 15:15 - 12684 commenti

I gusti di Daniela

Un giorno, un mite impiegato viene aggredito a colpi di portatile da uno stagista, il giorno dopo è un collega ad attaccarlo: è l'inizio di una persecuzione inspiegabile che lo costringerà a isolarsi da tutti perché basta la sua sola vista a scatenare l'aggressità altrui... Tra i tanti film partoriti dalle paranoie indotte dalla pandemia, questo a basso costo si ritaglia uno spazio grazie a uno spunto semplice ma efficace: in un mondo in cui il contatto può essere pericoloso, ognuno può diventare una potenziale vittima circondata da kilers. Comvincenti le prove degli attori.
MEMORABILE: La fuga "dimostrativa" dal supermercato; Nel finale, sulla strada, tutti contro tutti.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Myths of my childhoodSpazio vuotoLocandina Il mare, non c'è paragoneSpazio vuotoLocandina Family expressSpazio vuotoLocandina Un compleanno da leoni
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.