Vitti d'arte, Vitti d'amore - Documentario (2021)

Vitti d'arte, Vitti d'amore
Titolo originale: Vitti d'arte, Vitti d'amore
Anno: 2021
Genere: documentario (colore)
Note: Documentario dedicato all'iconica attrice italiana Monica Vitti, pseudonimo di Maria Luisa Ceciarelli (Roma, 3 novembre 1931 – Roma, 2 febbraio 2022).

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/03/24 DAL BENEMERITO SISKA80

Siska80 11/03/24 08:49 - 3837 commenti

Mediocre omaggio alla grande artista romana nel quale emergono prepotenti i filmati di repertorio inerenti a interviste, partecipazioni televisive, video "rubati" e scene tratte da alcuni film che ne hanno messo in evidenza la bellezza un po' malinconica e l'istrionismo. Quanto al resto, a parte alcune testimonianze (Laura Delli Colli soprattutto) che servono a dare qualche informazione interessante, ci troviamo dinanzi alla solita girandola di complimenti ossequiosi fatti da colleghe che poco o nulla hanno avuto a che spartire con Monica Vitti. In sostanza, per nulla approfondito.
MEMORABILE: La visita otorinolaringoiatrica; La partecipazione da Costanzo insieme a Sordi.

Reeves 13/03/24 07:33 - 2255 commenti

Monica Vitti è stata sicuramente una delle grandi protagoniste dello spettacolo italiano, capace di alternare le prestazioni artistiche per Michelangelo Antonioni con la straordinaria presenza in commedie che hanno lasciato il segno. Il film ripercorre la carriera di Monica con un'insistita agiografia, una carrellata di persone che esaltano le sue capacità, una sorta di santino a senso unico. Non è il miglior servizio che le si potesse rendere.

Giancarlo Giannini HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Stasera mi buttoSpazio vuotoLocandina Mazzabubù... Quante corna stanno quaggiù?Spazio vuotoLocandina Mimì metallurgico ferito nell'onoreSpazio vuotoLocandina Paolo il caldo