Curiosità su Misterioso omicidio a Manhattan - Film (1993)

CURIOSITÀ

4 post
  • Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
  • B. Legnani • 10/08/08 01:37
    Pianificazione e progetti - 14970 interventi
    Si vedono brani da La fiamma del peccato (Wilder) e da La signora di Shangai (Welles).
  • Puppigallo • 9/07/09 23:13
    Scrivano - 506 interventi
    E' una mia constatazione, ma la scena in cui la Keaton entra nell'appartamento del presunto assassino, per cercare indizi e lui torna improvvisamente, sembra proprio un omaggio a "La finestra sul cortile", dove la scena è simile a dir poco.

    Woody show.

    La moglie: "E se ci fosse dentro anche il portiere?". E Woody: "Ma se non sa neanche cambiare un fusibile".

    Woody parla dell'amico, nonchè spasimante, della moglie: "E' un cranioleso".

    Il vecchio mostra i francobolli a Woody: "Guardi questi presidenziali...". E Woody, appena arrivato, dopo aver controllato l'ora: "Dobbiamo proprio andare".

    La moglie lo sveglia per l'ennesima volta in piena notte e lui: "Sono tuo marito! Ti ordino di dormire!".
  • Ciavazzaro • 31/12/09 10:51
    Scrivano - 5591 interventi
    Inzialmente la protagonista doveva essere Mia Farrow, ma poi a causa della rottura di ogni rapporto tra i due la parte andò alla Keaton.

    Fonte: Imdb
  • Pessoa • 29/10/22 18:58
    Formatore stagisti - 416 interventi
    Film d'esordio per il celebre futuro attore e regista Zach Braff, allora diciassettenne, presente in una sola scena. Sulla sua partecipazione al film Braff ha dichiarato: "Quando riguardo quella scena ora, tutto quello che riesco a vedere è il terrore nei miei occhi".

    Fonte: Wikipedia