Curiosità su The believers - I credenti del male - Film (1987)

CURIOSITÀ

2 post
  • Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
  • Undying • 12/11/10 22:58
    Risorse umane - 7574 interventi
    The believers e Borderland - linea di confine: tra cronaca e finzione

    Circolava una triste notizia di cronaca nera, in relazione alle tragiche gesta di una setta satanica, macchiatasi di svariati delitti a Matamoros (Messico) il cui leader (Adolfo de Jesùs Costanzo), sostenuto dalla compagna, avrebbe ripetutamente sottoposto gli adepti alla visione di The believers per poi officiare i macabri rituali di morte emulando la scenografia e la "gestualità" contenuta nel film.

    Dalla finzione alla realtà e, in percorso inverso, dalla realtà ancora alla finzione: Borderland - linea di confine (2007) sembra essere stato a sua volta ispirato dalle gesta della setta al cui capo stava, appunto, Adolfo de Jesùs Costanzo.
  • Buiomega71 • 9/04/16 10:36
    Consigliere - 26055 interventi
    Direttamente dall'archivio privato di Buiomega71, il flanetto di Tv Sorrisi e Canzoni della Prima Visione Tv (lunedì 21 maggio 1990) di The believers - I credenti del male: