Discussioni su Assassinio sul Nilo - Film (2022)

DISCUSSIONE GENERALE

11 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Michdasv • 31/03/22 12:38
    Galoppino - 285 interventi
    Leslie Rose nella vita reale è di famiglia nobile (anzi: ultra nobile)
    ,
    ma nei film recita sempre la parte della cameriera (come in Downtown Abbey) oppure della barbara non civilizzata (come in Trono di Spade), è solo una mia impressione o è proprio un fil rouge?
  • Zender • 31/03/22 14:19
    Capo scrivano - 47838 interventi
    Mah, ha fatto 22 film o serie, bisognerebbe analizzarne almeno l'80% per dirlo.
  • B. Legnani • 2/04/22 22:42
    Pianificazione e progetti - 14971 interventi
    Scusate, ma perché è considerato sequel? C'è un nesso con il film precedente?
  • Galbo • 3/04/22 08:24
    Consigliere massimo - 3992 interventi
    B. Legnani ebbe a dire:
    Scusate, ma perché è considerato sequel? C'è un nesso con il film precedente?

    Ci avevo pensato anche io, sono due storie distinte e separate, per me non va considerato un sequel. Peraltro non sono indicati come sequel nemmeno i film su Poirot con Peter Ustinov
    Ultima modifica: 3/04/22 08:26 da Galbo
  • Zender • 3/04/22 08:34
    Capo scrivano - 47838 interventi
    Sì, ma differentemente dai film con Ustinov qui c'è un nesso. Alla fine del primo film Poirot dice: "Devo andare al Cairo perché mi hanno chiamato per...", una cosa simile annunciando appunto che andrà lì per questo film.
    Ultima modifica: 3/04/22 08:35 da Zender
  • B. Legnani • 3/04/22 11:27
    Pianificazione e progetti - 14971 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Sì, ma differentemente dai film con Ustinov qui c'è un nesso. Alla fine del primo film Poirot dice: "Devo andare al Cairo perché mi hanno chiamato per...", una cosa simile annunciando appunto che andrà lì per questo film.

    Beh... se il nesso è tutto qui, mi pare una trovata pubblicitaria e nulla di più.
  • Galbo • 3/04/22 12:05
    Consigliere massimo - 3992 interventi
    B. Legnani ebbe a dire:
    Zender ebbe a dire:
    Sì, ma differentemente dai film con Ustinov qui c'è un nesso. Alla fine del primo film Poirot dice: "Devo andare al Cairo perché mi hanno chiamato per...", una cosa simile annunciando appunto che andrà lì per questo film.

    Beh... se il nesso è tutto qui, mi pare una trovata pubblicitaria e nulla di più.

    si, e lo dimostra il fatto che l'avvenimento intorno al quale ruota l'indagine avviene mentre Poirot è in Egitto e non prima.....
  • Zender • 3/04/22 16:22
    Capo scrivano - 47838 interventi
    Sarà una trovata pubblicitaria ma fa parte della sceneggiatura però.
    Non ho capito Galbo: quale "avvenimento intorno al quale ruota l'indagine" avviene quando Poirot è in Egitto?
  • B. Legnani • 3/04/22 16:55
    Pianificazione e progetti - 14971 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Sarà una trovata pubblicitaria ma fa parte della sceneggiatura però.
    Non ho capito Galbo: quale "avvenimento intorno al quale ruota l'indagine" avviene quando Poirot è in Egitto?

    Credo che intenda dire che tutto ciò che riguarda il secondo film avviene in Egitto, senza nessun legame col film uno, per cui non c'è nessun nesso fra film uno e film due.
  • Zender • 3/04/22 16:59
    Capo scrivano - 47838 interventi
    Sì, nel secondo non si fa riferimento al primo, ma nel primo si fa riferimento al secondo. E' una cosa un po' bizzarra, però il riferimento nel primo è evidente e al secondo film fa esplicito riferimento.

  • Galbo • 3/04/22 17:21
    Consigliere massimo - 3992 interventi
    B. Legnani ebbe a dire:
    Zender ebbe a dire:
    Sarà una trovata pubblicitaria ma fa parte della sceneggiatura però.
    Non ho capito Galbo: quale "avvenimento intorno al quale ruota l'indagine" avviene quando Poirot è in Egitto?

    Credo che intenda dire che tutto ciò che riguarda il secondo film avviene in Egitto, senza nessun legame col film uno, per cui non c'è nessun nesso fra film uno e film due.

    Esattamente