Discussioni su Babylon Berlin - Serie TV (2017)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/12/17 DAL BENEMERITO TARABAS
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film:
    Tarabas, Puppigallo, Piero68

DISCUSSIONE GENERALE

7 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Tarabas • 21/12/17 12:06
    Segretario - 2068 interventi
    Non so se qualcun altro ha visto la serie.
    Essendo appassionato del periodo storico, avevo grandi aspettative in buona misura andate deluse.
  • Daniela • 21/12/17 14:23
    Gran Burattinaio - 5929 interventi
    Tarabas ebbe a dire:
    Non so se qualcun altro ha visto la serie.
    Essendo appassionato del periodo storico, avevo grandi aspettative in buona misura andate deluse.


    Peccato, in effetti l'ambientazione (Germania a cavallo fra anni venti e trenta) stuzzicava l'interesse.
    Non ne vale davvero la pena? Te lo chiedo, considerato il soggetto e la buona valutazione su IMDB, l'avevo messa "in coda", una volta concluse le serie che sto vedendo attualmente.
    Ultima modifica: 21/12/17 14:24 da Daniela
  • Tarabas • 21/12/17 15:41
    Segretario - 2068 interventi
    Non è che non valga la pena, gli ho messo tre pallini, però mi sarei aspettato una migliore contestualizzazione storica (si resta un po' sul vago, vero che è una serie tedesca e quindi alcune cose verranno date per scontate) e qualche scelta estetica più "citazionistica" del periodo, sia per fotografia che per composizione delle immagini. Anche di quello, direi poco.

    Però è tutt'altro che brutta, intendiamoci.
  • Daniela • 21/12/17 17:58
    Gran Burattinaio - 5929 interventi
    ok, grazie :o)
  • Tarabas • 12/01/18 10:01
    Segretario - 2068 interventi
    Daniela ebbe a dire:
    ok, grazie :o)

    Ho visto le prime due puntate della seconda stagione, mi sembra che il ritmo migliori e anche le atmosfere.
  • Daniela • 12/01/18 10:34
    Gran Burattinaio - 5929 interventi
    Grazie Tarabas, ma per questa volta ho deciso di passare - le serie sono impegnative e la tua valutazione "tiepida" mi ha scoraggiato dalla visione, oltretutto sono reduce da un'altra serie tedesca ("The Dark") abbastanza delutente, almeno rispetto alle buone aspettative.

    L'offerta in questo campo è vastissima e i prodotti di alta qualità non mancano (ad esempio, "Black Mirror" proposta da Netflix, anche se la quarta stagione è un poco inferiore alle precedenti), per cui preferisco andare più sul sicuro.
  • Galbo • 6/12/22 17:40
    Consigliere massimo - 3992 interventi
    Sono 4 stagioni, l'ultima è del 2022