Discussioni su I misteri di Lisbona - Film (2010)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/02/12 DAL BENEMERITO SAINTGIFTS
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
  • Grande esempio di cinema:
    Saintgifts, Zurich, Cotola, Rebis

DISCUSSIONE GENERALE

4 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Capannelle • 4/02/12 21:38
    Scrivano - 3575 interventi
    Nel cast di questo filmone ci sono diversi nomi doppi
  • Cotola • 11/10/14 00:45
    Consigliere avanzato - 3853 interventi
    Daniela ti consiglio di recuperarlo appena puoi. Dura parecchio (4 ore e 20 e c'è anche una versione tv da 6 ore trasmessa da Fuori orario) ma ne vale la pena. Magari la storia potrà anche non farti andare in brodo di giuggiole (è il classico feulleiton dell'800) ma è narrata e scritta con grande maestria
    con tutti i suoi incastri narrativi che trovano ciascuno perfettamente il suo posto così come i personaggi che la popolano.
    Inoltre regia e confezione sono da urlo. Era parecchio che non vedevo una macchina da presa così
    mobile che si muove con grande eleganza e raffinatezza. Sembra quasi un personaggio del film.
    Se ti ispira e lo riesci a "pescare" fammi poi sapere quando con calma lo vedrai.
    Ultima modifica: 11/10/14 00:47 da Cotola
  • Daniela • 12/10/14 19:25
    Gran Burattinaio - 5931 interventi
    Non l'avevo mai sentito, grazie Cotola :o)
    anzi no, un grazie condizionato al fatto che lo possa trovare da qualche parte - l'ultima tua dritta è risultata al momento irreperibile :o(
  • Cotola • 12/10/14 19:39
    Consigliere avanzato - 3853 interventi
    The Look of silence? Mi sa che bisogna solo avere un
    po' di pazienza. E' sparito da poco dai cinema e mi
    sa che presto lo potrai reperire sui soliti lidi.

    Se questo non lo trovi fammi sapere che ci penso io,
    ma credo che sia più facile trovarlo.