Discussioni su Inginocchiati straniero... i cadaveri non fanno ombra! - Film (1970)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/02/08 DAL BENEMERITO IL GOBBO
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto:
    Il Gobbo, Homesick
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Pessoa
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c’è:
    Ronax, B. Legnani

DISCUSSIONE GENERALE

3 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Zender • 29/02/08 12:40
    Capo scrivano - 47847 interventi
    Il Gobbo ebbe a dire, nella sezione CURIOSITA' del film:
    Insinuazione: considerata la velocità con cui Fidani girava, si può escludere del tutto l'aggiunta in corsa di ingredienti di AMG alla pietanza IS, già speziata di LFC?
    Io direi che mi pare impossibile, vista l'enorme quantità di spaghettiwesternate girate da noi, che non ve ne siano altre di scopiazzature tra film la cui ossatura bene o male finiva inevitabilmente spesso per coincidere. L'identità tra i tre film era comunque materia sicuramente degna di approfondimento (per chi era in grado di farlo, e di Gobbi in giro non ce n'è tanti...)
  • Il Gobbo • 6/03/08 14:29
    Segretario - 762 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Io direi che mi pare impossibile, vista l'enorme quantità di spaghettiwesternate girate da noi, che non ve ne siano altre di scopiazzature tra film la cui ossatura bene o male finiva inevitabilmente spesso per coincidere

    Non c'è dubbio. In questo caso però ci sono delle situazioni che si riproducono addirittura nello stesso ordine sequenziale, e per quanto lo spagheti avesse assunto connotati da format a un certo punto, mi sembra che qui si sia andati un po' oltre. In ogni caso, fermo restando che il film di Garrone è molto meglio, anche questa come fidanata non è malaccio...
  • Reeves • 8/09/20 15:02
    Segretario - 704 interventi
    Non è citato in nessuna filmografia. ma il cattivo (Carson) non è Calisto Calisti? o sto prendendo una cantonata?
    no scusatemi mi sono confuso di Fidani (!) era straniero fatti il segno della croce
    Ultima modifica: 8/09/20 15:05 da Reeves