Discussioni su Napoleon - Film (2023)

DISCUSSIONE GENERALE

5 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Nipo • 26/11/23 18:29
    Galoppino - 97 interventi
    Io lo andrò a vedere presto. Non mi interessa tanto l'epica che ci hanno propinato a scuola, (solfa trita e ritrita), quanto sapere se il regista ha trattato un aspetto molto rivelante nella vita di Napoleone, quello delle razzie e ruberie di opere d'arte convogliate nel suo museo. Di sicuro un cineasta di tale livello non mi deluderà.
  • Galbo • 10/12/23 08:45
    Consigliere massimo - 3991 interventi
    Volevo precisare che il film non è ancora disponibile su Apple TV (come invece appare dalla scheda presente nella schermata della piattaforma). Peraltro, quando lo sarà, dovrebbe essere disponibile in una versione molto più lunga, per la quale forse sarà il caso di fare una scheda a parte….
  • Zender • 10/12/23 10:29
    Capo scrivano - 47835 interventi
    Ok grazie Galbo, elimino. No, in questi casi possiamo al limite aprire un speciale, non una scheda doppia
  • Capannelle • 20/01/24 17:27
    Scrivano - 3533 interventi
    Nipo ebbe a dire:
    Io lo andrò a vedere presto. Non mi interessa tanto l'epica che ci hanno propinato a scuola, (solfa trita e ritrita), quanto sapere se il regista ha trattato un aspetto molto rivelante nella vita di Napoleone, quello delle razzie e ruberie di opere d'arte convogliate nel suo museo. Di sicuro un cineasta di tale livello non mi deluderà.
    Mi sa che rimarrai deluso, Sulle opere d'arte e forse anche sul resto.

  • Nipo • 20/01/24 18:49
    Galoppino - 97 interventi
    Il contrario. Dispiace deluderti :) E non vedo l'ora di vedere la long version..dove da rumors  sarebbero trattati anche risvolti privati.
    Scott conferma ampiamente le sue qualità! Il film mi è strapiaciuto, nonostante non abbia affrontato neppure lui l'aspetto depredatorio del condottiero. Lo scenografo si era fatto già notare in Il Gladiatore e House of Gucci, merita il massimo riconoscimento per quanto mi riguarda: ha ricreato in maniera pazzesca gli ambienti dell'epoca.. Come ben noto, con tutto il rispetto delle opinioni altrui, ragiono con la mia testa e seguo solo determinati utenti, alcuni dei quali haimè, sembra non scrivano più qui.