Discussioni su Seed - Film (2007)

DISCUSSIONE GENERALE

7 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Supercruel • 2/03/09 02:12
    Magazziniere - 49 interventi
    A detta di alcuni è uno dei migliori film di Boll, estremo e brutale.

    In Italia sarà noleggiabile in dvd da Aprile 2009.
  • Gestarsh99 • 20/11/10 21:42
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Il TRAILER ORIGINALE
  • Jofielias • 5/12/11 12:24
    Galoppino - 60 interventi
    Personalmente sono sempre alla ricerca DEL film horror per eccellenza, quello che mi fa accapponare la pelle. Questo pur sapendo in anticipo che la sua visione risulterebbe tanto sgradevole da impedirmi di vederlo una seconda volta.
    Ovviamente escludo a priori i simil-snuff, che considero spazzatura, privi come sono di impianto drammatico e per la loro triviale e oscena gratuità.
    Devo dire che Seed mi ha fatto questo strano effetto: avendo raggiunto in pieno l'obiettivo (ossia farmi accapponare la pelle) non riesco in tutta sincerità a dargli un voto entusiastico perché temo a vederlo una seconda volta. E' un paradosso, ma tant'è.
    Solo due film sinora mi hanno fatto quest'effetto.
    Dell'altro forse parlerò prossimamente, forse no.
  • Capannelle • 5/12/11 14:25
    Scrivano - 3534 interventi
    Parto dal tuo spunto per chiederti(mi): ma fa più paura il visto o il non visto?
    In questa differenza si potrebbe ravvisare un confine tra slasher e horror. Ma l'effetto di far accapponare la pelle, come dici, può benissimo essere comune.
    Per l'altro film: è per caso Girl next door?
  • Jofielias • 5/12/11 15:48
    Galoppino - 60 interventi
    Capannelle ebbe a dire:
    Parto dal tuo spunto per chiederti(mi): ma fa più paura il visto o il non visto?
    In questa differenza si potrebbe ravvisare un confine tra slasher e horror. Ma l'effetto di far accapponare la pelle, come dici, può benissimo essere comune.
    Per l'altro film: è per caso Girl next door?

    Bella domanda :)
    Personalmente credo che il non visto faccia paura, il visto produca shock e la miscela dei due porti all'orrore comunemente inteso.
    Non saprei se questa dicotomia è il confine tra slasher e horror: io tenderei a considerare lo slasher come un sottogenere dell'horror classificato in base ad alcuni elementi narrativi ricorrenti, come la presenza di un mostro mattatore che dà la caccia a un gruppo di vittime delle quali una sola riuscirà a sopravvivere.
    E' vero: il film che hai citato, Girl Next Door, è molto, molto fastidioso.
    Però io mi riferivo a Pathology.
  • Zender • 5/12/11 20:36
    Capo scrivano - 47838 interventi
    Io non son mai riuscito a capire come la differenza tra visto e non visto possa essere un discrimine nello spavento: ci son film che mostrano l'orrore in pieno che mi spaventano terribilmente (L'esorcista) e altri che non lo mostrano e ottengono su di me lo stesso risultato (la prima volta che vidi Alien). Il discorso di Jofelias non fa una grinza a dire il vero, eppure penso che lo spavento sia una reazione talmente personale e intima che sia difficile stabilire delle regole valide per tutti.
  • Jofielias • 6/12/11 10:08
    Galoppino - 60 interventi
    Zender ebbe a dire:
    penso che lo spavento sia una reazione talmente personale e intima che sia difficile stabilire delle regole valide per tutti.
    Sono daccordo, sono cose che toccano delle corde molto intime e personali.
    Cose che hanno a che fare anche con i nostri incubi infantili...