Discussioni su The Equalizer 3 - Film (2023)

DISCUSSIONE GENERALE

29 post
  • Bepi • 23/09/23 21:28
    Disoccupato - 13 interventi
    Guardando il film il capo della polizia in Italia si reca ( accompagnato  forse da auto blu)per un visita al capo della camorra Vincent.
    Dal discorso che i due fanno ,parlato in lingua incomprensibile(forse dialetto napoletano), mi sembra di capire che  sono amici e sono soliti scambiarsi favori.
    Durante quella visita, al capo della polizia viene prima trafitta la mano con un pugnale , poi mozzata ed infine gliela mettono in un secchiello per spumanti per rispedirlo da dove era venuto.
    Qualcuno mi spiegherebbe in modo chiaro una sintesi di quanto  si sono detti e perchè Vincent si è arrabbiato così tanto da fare il gesto estremo della mutilazione?
    Grazie.
    Ciao.
    Ultima modifica: 23/09/23 22:51 da Bepi
  • Nemesi • 24/09/23 07:10
    Disoccupato - 1670 interventi
    Bepi ebbe a dire:
    Guardando il film il capo della polizia in Italia si reca ( accompagnato  forse da auto blu)per un visita al capo della camorra Vincent.
    Dal discorso che i due fanno ,parlato in lingua incomprensibile(forse dialetto napoletano), mi sembra di capire che  sono amici e sono soliti scambiarsi favori.
    Durante quella visita, al capo della polizia viene prima trafitta la mano con un pugnale , poi mozzata ed infine gliela mettono in un secchiello per spumanti per rispedirlo da dove era venuto.
    Qualcuno mi spiegherebbe in modo chiaro una sintesi di quanto  si sono detti e perchè Vincent si è arrabbiato così tanto da fare il gesto estremo della mutilazione?
    Grazie.
    Ciao.
    Il capo della polizia si reca dal boss per dirgli che c'è una ragazza della CIA che sta indagando sui terroristi che stanno importando droga e alla fine scoprirà che dietro c'è lui (il boss camorrista).
    Gli suggerisce di chiudere bottega e il boss gli rinfaccia la sua inutilità: "Mio fratello è morto e tu vieni qui a sparare stronzate, senza portarmi nessuna informazione. O sei scemo, o ti stai scordando qual è il tuo posto (ossia, che mestiere fa)".
    Al che, il poliziotto gli dà del barbaro.
    Secondo me, il camorrista gli fa tagliare la mano per dimostrare proprio di essere un barbaro.

    Ultima modifica: 24/09/23 07:24 da Nemesi
  • Zender • 24/09/23 09:07
    Capo scrivano - 47854 interventi
    Concordo in tutto e per tutto con Nemesi. Il poliziotto gli dà del barbaro e lui agisce di conseguenza, ritenendolo non un'offesa ma un sincero complimento a cui rispondere a tono per conferma :)
    Ultima modifica: 24/09/23 09:55 da Zender
  • Nemesi • 24/09/23 11:09
    Disoccupato - 1670 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Concordo in tutto e per tutto con Nemesi. Il poliziotto gli dà del barbaro e lui agisce di conseguenza, ritenendolo non un'offesa ma un sincero complimento a cui rispondere a tono per conferma :)

    Esatto. Alla fine, sarcastico, aggiunge: "Ora ti faccio portare in ospedale, a farti curare dai miei barbari".
  • Bepi • 24/09/23 11:10
    Disoccupato - 13 interventi
    Se non ricordo male è il capo della polizia che dice al boss camorrista dandogli del voi " voi vi siete dimenticati che io sono il capo della polizia e voi non siete altro che un barbaro".
  • Nemesi • 24/09/23 11:11
    Disoccupato - 1670 interventi
    Bepi ebbe a dire:
    Se non ricordo male è il capo della polizia che dice al boss camorrista dandogli del voi " voi vi siete dimenticati che io sono il capo della polizia e voi non siete altro che un barbaro".

    Sì, è da quella frase che scaturisce l'amputazione.
  • Bepi • 24/09/23 13:10
    Disoccupato - 13 interventi
    Nemesi ebbe a dire:

    Il capo della polizia si reca dal boss per dirgli che c'è una ragazza della CIA che sta indagando sui terroristi che stanno importando droga e alla fine scoprirà che dietro c'è lui (il boss camorrista).



    La droga veniva comprata dal boss camorrista Vincent dai siriani?Quindi trasportata dalla Siria a Napoli?
    Il ricavato della vendita veniva utilizzato dai siriani per fare attentati dinamitardi?
    Chiedo perchè il film è ambiantato non solo nel paese immaginario di Altomonte nella costiera amalfitana ma pure in Sicilia. 
  • Nemesi • 26/09/23 13:39
    Disoccupato - 1670 interventi
    Bepi ebbe a dire:
    Nemesi ebbe a dire:

    Il capo della polizia si reca dal boss per dirgli che c'è una ragazza della CIA che sta indagando sui terroristi che stanno importando droga e alla fine scoprirà che dietro c'è lui (il boss camorrista).



    La droga veniva comprata dal boss camorrista Vincent dai siriani?Quindi trasportata dalla Siria a Napoli?
    Il ricavato della vendita veniva utilizzato dai siriani per fare attentati dinamitardi?
    Chiedo perchè il film è ambiantato non solo nel paese immaginario di Altomonte nella costiera amalfitana ma pure in Sicilia. 
    Sì, per quanto riguarda la droga e gli attentati terroristici.
    In ogni caso, non stare a preoccuparti della geografia. È un film senza capo né coda, nel senso che comincia da una parte, finisce da un'altra, ma l'essenza è tutta nel mezzo.

  • Bepi • 1/11/23 17:56
    Disoccupato - 13 interventi
    Segnalo questo interessante video (sperando sia cosa gradita) che spiega per bene il film , non sempre facilmente comprensibile nei minimi dettagli alla prima visione:
    https://www.youtube.com/watch?v=S-Y5HVoDU24