Discussioni su Trolls world - Film (2019)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/10/22 DAL BENEMERITO ANTHONYVM
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c’è:
    Anthonyvm

DISCUSSIONE GENERALE

3 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Zender • 6/01/24 10:34
    Capo scrivano - 47862 interventi
    Anthonyvm, riesci per caso a fare ordine nella maledettissima saga di questi troll animati? Perché questo film ad esempio non si trova su Imdb, o almeno io non lo trovo con questo titolo; e Imdb Ha poi due "Trolls world" dello stesso anno (2020), non ci si capisce nulla...
    Ultima modifica: 6/01/24 10:34 da Zender
  • Anthonyvm • 6/01/24 15:41
    Scrivano - 807 interventi
    Ciao Zender.
    No, questo film non c'entra nulla con la saga "Trolls" della Dreamworks.
    Si tratta in realtà di un sequel parodistico del noto Troll 2 di Fragasso (col ritorno di George Hardy, l'attore che interpretava il padre, sulle scene). Non credo però che occorra segnalarlo col quadratino arancione, dal momento che IMDb lo segnala come "spoof" e non come seguito ufficiale.

    Quando l'avevo davinottato mi sembra mi desse come titolo originale "Trolls World", ma ora vedo che sulla pagina IMDb il titolo originale è diventato "Under ConTROLL" (che io avevo inserito fra gli Aka), mentre "Trolls World" figura come titolo alternativo.

    Il doppio "Trolls World" (2020) di cui parli forse si riferisce a quest'altra scheda? Che però riporta in soldoni allo stesso film in esame (non ho ancora capito se si tratta semplicemente della versione in lingua tedesca o di un vero e proprio montaggio alternativo, sta di fatto che i dati tecnici sono praticamente gli stessi).

    In ogni caso, confermo che questo film è del 2019 e non del 2020: quest'ultimo anno corrisponde all'uscita negli USA.

    Invece, i film della saga animata sono:
    Trolls (2016)
    Trolls World Tour (2020)
    Trolls 3 - Tutti insieme (2023)
    Ultima modifica: 6/01/24 15:42 da Anthonyvm
  • Zender • 6/01/24 17:25
    Capo scrivano - 47862 interventi
    Ok, grazie mille Anthonyvm, preciso come sempre!