Uscite e tagli di Demoniaca - Film (1992)

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

19 post
  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Hackett • 28/07/08 11:21
    Portaborse - 530 interventi
    Qualcuno sa se ne esiste un dvd con audio ita o se è recuperabile?

    grazie
    Ultima modifica: 28/07/08 19:22 da Hackett
  • Rebis • 28/07/08 13:17
    Compilatore d’emergenza - 4422 interventi
    In commercio purtroppo no. Solo Inglese e Tedesco... la 5 dischi della Ryko però è uno sfogo. Ricordo inoltre che la versione italiana del film (al cinema, in vhs e TV) era pesantemente CUT.
  • Hackett • 28/07/08 13:44
    Portaborse - 530 interventi
    Rebis ebbe a dire:
    In commercio purtroppo no. Solo Inglese e Tedesco... la 5 dischi della Ryko però è uno sfogo. Ricordo inoltre che la versione italiana del film (al cinema, in vhs e TV) era pesantemente CUT.

    Che peccato, io ho visto parecchi anni fà la videocassetta ma non sapevo fosse tanto tagliata... Non credo ci siano molte speranze di un dvd italiano... Grazie dell'informazione Rebis!
  • Rebis • 28/07/08 13:52
    Compilatore d’emergenza - 4422 interventi
    In verità Hardware è uscito, magari non è l'edizione della vita, però c'è. Qualche speranza la conserverei...
  • Hackett • 28/07/08 13:58
    Portaborse - 530 interventi
    Rebis ebbe a dire:
    In verità Hardware è uscito, magari non è l'edizione della vita, però c'è. Qualche speranza la conserverei...

    Si è vero, speriamo...
  • Herrkinski • 29/12/08 23:11
    Consigliere avanzato - 2636 interventi
    Riapro il topic, visto che ho appena commentato il film.. L'ho rivisto dopo secoli (l'ultima volta fu alla sua prima uscita in VHS a noleggio, quindi credo nel '92/'93) e l'ho trovato parecchio interessante. Volevo sapere alcune cose, se qualcuno sa illuminarmi:

    - C'è stata qualche news su un'eventuale versione italiana del DVD?

    - Ho visto la versione uncut (103 min.). Qualcuno sa dirmi quali scene furono tagliate dalla versione italiana che circolava in VHS? Non ricordo assolutamente cosa tagliarono, e rivisto oggi il film nella sua integrità mi sembra perfetto così com'è.. Voglio dire, qualunque taglio sconvolgerebbe la vicenda, e da un punto di vista prettamente censorio non mi pare ci siano scene talmente violente da essere omesse.. Mah!

    - Il DVD della Ryko di cui parla Rebis: come sarebbe 5 dischi??? Che diavolo include? Ci sono i sottotitoli almeno in inglese? E' ancora recuperabile? Sarebbe interessante saperne di più da qualcuno che eventualmente lo possiede già..
  • Undying • 30/12/08 00:12
    Risorse umane - 7574 interventi
    Posso solo dirti che io ho una registrazione del film effettuata sulla ex Tele+ della durata, titoli di coda compresi, pari a circa 100 minuti.

    Dell'edizione in DVD del film, per ora, non ci sono elementi che possano far pensare ad una uscita imminente (le uniche edizioni sono di tipo import, ma non con audio italiano).

    Quanto al tenore di splatter direi che siamo ai livelli di guardia: almeno considerando come, ad oggi, si è spostanto il "comune senso della censura".

    Ma, si sà, noi splatterofili siam sempre poco attendibili, cioè a dire ci sembra sempre che il sangue sparso nei film sia troppo poco...
    Ultima modifica: 30/12/08 08:13 da Undying
  • Rebis • 3/01/09 14:58
    Compilatore d’emergenza - 4422 interventi
    I tagli non avevano la funzione di censurare la violenza quanto di sintetizzare il narrato la cui ritmica, onirica e ondivaga, parve inefficace per un film horror.
  • Herrkinski • 5/01/09 19:35
    Consigliere avanzato - 2636 interventi
    Ah capisco.. Dovrei andarmi a rivedere la versione "abbreviata" per effetturare un confronto. Ma penso che il taglio onirico della pellicola sia una delle cose più interessanti, nonchè una certa "lentezza" del narrato.
    Per il DVD Ryko mi sai dire qualcosa?
  • Rebis • 6/01/09 14:50
    Compilatore d’emergenza - 4422 interventi
    vedi un pò qui...

    http://cangaceiro-dvd.blogspot.com/2007/05/dust-devil-final-cut-limited-collectors.html
  • Herrkinski • 10/01/09 19:02
    Consigliere avanzato - 2636 interventi
    Visto! Grazie della segnalazione.. Peccato che è solo Regione 1...
  • Blutarsky • 11/02/09 18:50
    Custode notturno - 338 interventi
    Herrkinski ebbe a dire:
    Visto! Grazie della segnalazione.. Peccato che è solo Regione 1...

    nonostante non sia segnato da nessuna parte sulla copertina, e siti come play.com lo diano region 1 il cofanetto in questione è region 0.
    confermata la totale assenza di sottotitoli.
  • Herrkinski • 11/02/09 19:06
    Consigliere avanzato - 2636 interventi
    Blutarsky, grande notizia per me, dato che l'ho ordinato comunque!! ;-)
    Se anche la mia copia USA sarà Regione 0 mi risparmierò un sacco di menate per vederlo...
  • Herrkinski • 12/02/09 21:34
    Consigliere avanzato - 2636 interventi
    Arrivato oggi: c'ho dato un'occhiata, e non sono ancora riuscito a capire che regione sia! Su un lettore DVD non si vede, su un altro sì, e sul lettore portatile pure.. Sul PC si vede con WMP ma non con VLC... Ad ogni modo l'importante è che riesca a vederlo. A breve recensirò anche tutti i mediometraggi inclusi nei 5 DVD, e lascerò un commento a riguardo del cofanetto stesso.. Cmnq sembra un'ottima release!
  • Syd • 3/12/10 13:18
    Disoccupato - 2 interventi
    Salve ragazzi sarei interessato all'acquisto di DEMONIACA versione italiana in quanto non comprendo la lingua inglese...qualcuno puo aiutarmi sul dove trovarlo anche online?? grazie
  • Zender • 3/12/10 13:51
    Capo scrivano - 47831 interventi
    mai uscito in dvd, qui in Italia, quindi se lo cerchi con traccia italiana niente da fare, purtroppo.
  • Syd • 3/12/10 13:57
    Disoccupato - 2 interventi
    neppure in video cassetta ? Zander sai se uscirà su sky in questi mesi? ti ringrazio molto
  • Rebis • 3/12/10 16:48
    Compilatore d’emergenza - 4422 interventi
    Esiste la vhs multivision per l'Italia (che presenta la versione CUT) ma ti consiglio di leggere prima il bell'approfondimento di Herrkinski per sapere a cosa stai andando in contro ;)
    Ultima modifica: 4/12/10 08:51 da Rebis
  • Zender • 3/12/10 17:53
    Capo scrivano - 47831 interventi
    Esatto:
    cliccando qui almeno sai cosa è stato tagliato nelle varie versioni:
    https://www.davinotti.com/articoli/dust-devil-demoniaca-il-film-maledetto-di-richard-stanley/271
    Va che bell'approfondimento, Herrkinski! Eri stato proprio bravo!

    La vhs si trova facilmente. Anche qui, per dire, a prezzo molto contenuto:
    http://www.missingvideo.com/index.php?route=filter/filter&keyword=demoniaca
    Ultima modifica: 3/12/10 17:54 da Zender