Uscite e tagli di Vita privata di Sherlock Holmes - Film (1970)

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

4 post
  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Rocchiola • 14/08/19 08:34
    Call center Davinotti - 1263 interventi
    Da noi disponibile in DVD marchiato MGM. Un prodotto datato con un’immagine che pur rispettando il formato anamorfico 2.35 risulta piuttosto difettosa (abbondano puntini, macchie e graffietti) e blanda a livello di definizione (condizione forse dovuta ad una fotografia piuttosto morbida e nebbiosa dal tipico effetto flou). L’audio italiano mono è davvero poco incisivo, inaspettatamente basso sia nei dialoghi che nelle musiche. All’estero abbondano le edizioni in bluray tutte ovviamente senza l’audio italiano. In ogni caso le edizioni migliori come l’americana Kino e l’inglese Eureka, pur presentando un video più pulito del DVD, non risolvono il problema della definzione con un’immagine sempre troppo morbida rispetto all’incisività normalmente richiesta ad un prodotto in HD.
  • Digital • 20/05/22 16:02
    Portaborse - 4008 interventi
    Dvd Sinister disponibile dal 27/07/2022.
  • Buiomega71 • 19/01/24 12:23
    Consigliere - 26083 interventi
    In blu ray ( e dvd)  per A & R Productions, disponibile dal 23/02/2024
    Ultima modifica: 19/01/24 12:35 da Buiomega71
  • Rocchiola • 7/03/24 09:24
    Call center Davinotti - 1263 interventi
    Il DVD della Sinister rimaterizzato in HD mi è parso del tutto simile alla vecchia edizione MGM, con molti segni d'usura (spuntinature e graffi abbondano) ed una definzione tutt'altro che degna dell'HD, in tal senso credo abbiano usato il master dell'edizione in BD americana della Kino Lorber, che almeno stando alla recensione riportata sul sito bluray.com, presenta tutti i difetti da me riscontrati.
    Meglio il bluray dell A&R che perlomeno elimina quasi totalmente graffi e spuntinature (un pò più evidenti solo nella prima inquadratura dell'esterno del negozio vuoto in cui si trovano i canarini). Le immagini sono quindi decisamente più pulite, anche se a livello di definzione non appaiono migliorate. Il video è troppo morbido per una supporto in HD e poi c'è un terribile effetto nebbia che rende ancor più sfocati i particolari e sbiaditi i colori, ma forse è una caratteristica della fotografia voluta dall'autore. L'audio italiano che sul DVD Sinister era piuttosto forte e chiaro, nel BD appare invece decisamente più basso e ovattato, ma comunque alzando di più il volume lo si può seguire chiaramamente. Forse per l'edizione A&R in BD hanno usato il master dell'edizione UK Eureka o della francese L'Atelier d'Images, entrambe uscite successivamente al quella dell'americana Kino.