Location da cercare di L'incredibile storia dell'Isola delle Rose - Film (2020)

LOCATION DEL FILM GIÀ TROVATE

M Roma • Palazzo Sacchetti

Il palazzo sede della Presidenza del Consiglio dei ministri, dal quale Restivo (Bentivoglio) chiama due agenti

M Tivoli (Roma) • Villa d'Este

I giardini del Vaticano dove il presidente del consiglio Leone (Zingaretti) incontra il cardinal Nunziante (Farnese)

M Roma • Palazzo Uffici

Il palazzo di Strasburgo sede del Consiglio d'Europa, dove Giorgio Rosa (Germano) si reca (hall))

M Bologna • Piazza Santo Stefano

La piazza dove a Giorgio (Germano) viene sequestrata l'auto perché sprovvista di targa e libretto di circolazione

M Roma • Birreria Peroni

La birreria di Bologna dove Giorgio (Germano) festeggia con gli amici la laurea in ingegneria (interno)

M Roma • Casa Madre dei Mutilati e delle Vedove di Guerra

Il palazzo di Strasburgo sede del Consiglio d'Europa, dove Giorgio Rosa (Germano) si reca (aula parlamento)

M Bologna • Piazza Giuseppe Verdi

La piazza dove Giorgio (Germano) chiede al padre Ulisse (Pennacchi) di fermare l'auto e farlo scendere

Cogne (Aosta)

Il palazzo di Strasburgo sede del Consiglio d'Europa, dove Giorgio Rosa (Germano) si reca (esterno)

Bologna

La birreria di Bologna dove Giorgio (Germano) festeggia con gli amici la laurea (esterno)

Rimini

Il molo a Rimini dove Giorgio (Germano) e l'amico Maurizio (Lidi) discutono dell'isola artificiale

Riccione (Rimini)

La strada dove Giorgio (Germano) parcheggia l'auto dopo esser rientrato a Rimini da Strasburgo

San Felice Circeo (Latina)

Il ristorante di Rimini dove Giorgio (Germano) propone ai genitori di venire a vedere l'isola che aveva costruito

Rimini

La piazza dove si radunano i giornalisti che stanno seguendo l'abbattimento dell'isola artificiale

Malta (Estero)

Il cantiere navale della famiglia di Maurizio (Lidi)

Anzio (Roma)

Il negozio dove Gabriella (De Angelis), recatasì lì per scegliere le bomboniere, decide di non sposarsi più

Marino (Roma)

La stazione di servizio dalla quale Giorgio (Germano) telefona alla madre per aggiornarlo sulla sua missione a Strasburgo

Ciampino (Roma)

Il deposito dal quale Giorgio (Germano) preleva la sua auto, che era stato sottoposta a sequestro, per recarsi a Strasburgo

LOCATION DA CERCARE

5 post
  • Se vuoi sapere dov'è girata qualche scena di questo film, posta il fotogramma descrivendo la scena in cui si vede. Si può inserire al massimo UNA LOCATION AL GIORNO (sia esso in "segnalazioni" o qui in "da cercare", quindi una in totale). I post dopo il primo verranno automaticamente cancellati.
  • Reeves • 13/04/24 15:53
    Segretario - 704 interventi
    Reeves ebbe a dire:
    Mauro ebbe a dire:
    Reeves ebbe a dire:
    Tramite Steve Della Casa ho chiesto a Sibilia dove fosse il deposito, e lui ha risposto che è a Marino, e il deposito delle auto a noleggio, girando lì è stata realizzata una forte economia e qualche ritocco è stato fatto con la CGI

    Per completare l'opera ci sarebbe da chiedere anche dove hanno girato le scene ambientate all'autodromo di Imola. Non le avevo prese in considerazione perchè mi sembrava tutto finto, creato con la CGI
    ok ho scritto

    Ecco la risposta: c'è molto di CGI ma anche molto di vero, e il verè girato in un autodromo che mi sembra di ricordare si chiami Sagittario, a Latina

  • Mauro • 14/04/24 09:22
    Disoccupato - 12001 interventi
    Reeves ebbe a dire:
    Reeves ebbe a dire:
    Mauro ebbe a dire:
    Reeves ebbe a dire:
    Tramite Steve Della Casa ho chiesto a Sibilia dove fosse il deposito, e lui ha risposto che è a Marino, e il deposito delle auto a noleggio, girando lì è stata realizzata una forte economia e qualche ritocco è stato fatto con la CGI

    Per completare l'opera ci sarebbe da chiedere anche dove hanno girato le scene ambientate all'autodromo di Imola. Non le avevo prese in considerazione perchè mi sembrava tutto finto, creato con la CGI
    ok ho scritto

    Ecco la risposta: c'è molto di CGI ma anche molto di vero, e il verè girato in un autodromo che mi sembra di ricordare si chiami Sagittario, a Latina


    Ho controllato, ma in questo caso non c'è nulla di riconoscibile
  • Reeves • 14/04/24 12:26
    Segretario - 704 interventi
    Mauro ebbe a dire:
    Reeves ebbe a dire:
    Reeves ebbe a dire:
    Mauro ebbe a dire:
    Reeves ebbe a dire:
    Tramite Steve Della Casa ho chiesto a Sibilia dove fosse il deposito, e lui ha risposto che è a Marino, e il deposito delle auto a noleggio, girando lì è stata realizzata una forte economia e qualche ritocco è stato fatto con la CGI

    Per completare l'opera ci sarebbe da chiedere anche dove hanno girato le scene ambientate all'autodromo di Imola. Non le avevo prese in considerazione perchè mi sembrava tutto finto, creato con la CGI
    ok ho scritto

    Ecco la risposta: c'è molto di CGI ma anche molto di vero, e il verè girato in un autodromo che mi sembra di ricordare si chiami Sagittario, a Latina


    Ho controllato, ma in questo caso non c'è nulla di riconoscibile
    forse possiamo metterlo in segnalazioni allora

  • Mauro • 15/04/24 11:57
    Disoccupato - 12001 interventi
    Reeves ebbe a dire:
    Mauro ebbe a dire:
    Reeves ebbe a dire:
    Reeves ebbe a dire:
    Mauro ebbe a dire:
    Reeves ebbe a dire:
    Tramite Steve Della Casa ho chiesto a Sibilia dove fosse il deposito, e lui ha risposto che è a Marino, e il deposito delle auto a noleggio, girando lì è stata realizzata una forte economia e qualche ritocco è stato fatto con la CGI

    Per completare l'opera ci sarebbe da chiedere anche dove hanno girato le scene ambientate all'autodromo di Imola. Non le avevo prese in considerazione perchè mi sembrava tutto finto, creato con la CGI
    ok ho scritto

    Ecco la risposta: c'è molto di CGI ma anche molto di vero, e il verè girato in un autodromo che mi sembra di ricordare si chiami Sagittario, a Latina


    Ho controllato, ma in questo caso non c'è nulla di riconoscibile
    forse possiamo metterlo in segnalazioni allora


    Il fatto è che, a parte la pista, tutto quello che si vede nei fotogrammi è stato realizzato al computer




    Foto Google Maps (41.405069, 12.984843)
    Ultima modifica: 15/04/24 11:58 da Mauro
  • Reeves • 15/04/24 13:41
    Segretario - 704 interventi
    eh si hai ragione