Dove è stato girato Il pupazzo - Film (1977)

LOCATION DEL FILM GIÀ TROVATE

Messico (Estero)

L’obitorio dove lavora Antonio, il cliente del taxi di Amalio Badalamenti (Buzzanca)

Messico (Estero)

La strada dove al taxi di Amalio Badalamenti (Buzzanca) si stacca il coperchio del cofano

Messico (Estero)

La spiaggia frequentata ad Acapulco da Amalio Badalamenti (Buzzanca) e famiglia

LOCATION VERIFICATE

4 post
  • Dove è stato girato Il pupazzo?
    Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
  • Mauro • 13/02/14 07:48
    Disoccupato - 12082 interventi
    L’obitorio dove lavora Antonio, il cliente del taxi di Amalio Badalamenti (Buzzanca) che inviterà il suo autista a ammirare il cadavere di una bellissima donna si trovava in Niños Heroes a Città del Messico (Messico). Oggi l'edificio ha perduto la piscina nella quale si specchiava la statua posta di fronte all’ingresso, tuttora presente. Gli uffici e i laboratori dell’obitorio, che qui si trovavano realmente all’epoca delle riprese (l’insegna sul frontone recita “Servicio Medico Forense del D F”), si sono invece trasferiti nella palazzina accanto.




    La visuale laterale inquadra proprio l'attuale sede dell'obitorio, l’edificio del Tribunal Superior de Justicia del Distrito Federal, irriconoscibile in seguito alle massicce ristrutturazioni a cui è stato sottoposto, probabilmente a causa del disastroso terremoto che colpì la capitale messicana nel 1985:


  • Mauro • 14/02/14 07:45
    Disoccupato - 12082 interventi
    La strada dove al taxi di Amalio Badalamenti (Buzzanca) si stacca il coperchio del cofano a causa di una brusca frenata è l’Avenida Paseo de la Reforma a Città del Messico (Messico), immediatamente dopo la rotatoria dove si trova la Colonna dell'indipendenza. A permettere di risalire al punto esatto del viale, altrimenti difficilmente riconoscibile a causa delle modifiche apportate agli edifici che vi si affacciano, è l’angolazione della statua che si trova sulla colonna.




    La macchina da presa scende quindi alla base del monumento per riprende il taxi (l’auto rossa a sinistra, con il codazzo di fumo) imboccare il viale:




    Subito dopo aver svoltato, il taxi è costretto ad una brusca frenata per non tamponare un pulmino verde, che si era fermato di colpo, e il coperchio del cofano vola via: alle spalle Buzzanca si vede parte della facciata dello Sheraton Maria Isabel Hotel & Towers:


  • Mauro • 14/02/14 07:48
    Disoccupato - 12082 interventi
    La piazza che Amalio Badalamenti (Buzzanca) attraversa col suo taxi all’affannosa ricerca di un cliente è la Glorieta de Colón, uno slargo della già vista Avenida Paseo de la Reforma a Città del Messico (Messico). La location è di purissimo passaggio ma interessante, perchè oggi la piazza ha cambiato volto e per riconoscerla dobbiamo prima confrontare una foto d’epoca (19.433127,-99.154798):




    Ecco come appare lo stesso luogo oggi:

  • Mauro • 15/02/14 00:18
    Disoccupato - 12082 interventi
    La spiaggia frequentata da Amalio Badalamenti (Buzzanca) e famiglia durante la vacanza premio ad Acapulco è la Playa Condesa, situata a lato della Costera Miguel Alemán ad Acapulco (Messico).