Dove è stato girato Principe coronato cercasi per ricca ereditiera - Film (1970)

LOCATION DEL FILM GIÀ TROVATE

M Bassano Romano (Viterbo) • Palazzo Giustiniani Odescalchi

Il palazzo siciliano in cui Franco e il maggiordomo Ciccio dimorano

Acireale (Catania)

Il viale nel quale sfila il corteo di Carnevale (sfilata carri)

Bassano Romano (Viterbo)

Il portone di fronte a cui Totò parla a Gennaro del suo innamoramento per Grace

LOCATION VERIFICATE

4 post
  • Dove è stato girato Principe coronato cercasi per ricca ereditiera?
    Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
  • Panza • 10/09/13 15:29
    Contratto a progetto - 5201 interventi
    Come segnalava Mauro, il palazzo siciliano in cui Mimì di Svevia (Franco Franchi) e il suo fido maggiordomo Francesco (Ciccio Ingrassia) dimorano (set principale) è in realtà Palazzo Giustiniani Odescalchi in Piazza Umberto I a Bassano Romano (VT). Qui vediamo il momento in cui alcuni amici americani di Grace (Katia Christine) vengono a trovarla:




    In quest'altra scena alcuni contadini siciliani festeggiano l'imminente matrimonio fra Mimì (Franchi) e Grace (Christine). Ci troviamo nel giardino all'italiana del castello (anche gli interni appartengono allo stesso castello):




    Anche La piazzetta in cui si svolge la festa in maschera di Carnevale è Piazza Umberto I a Bassano Romano (Viterbo). Grazie a specifiche inquadrature non viene fatto capire che Palazzo Odescalchi Giustiniani si trova proprio di fronte:


  • Panza • 11/09/13 14:14
    Contratto a progetto - 5201 interventi
    CARNEVALE... DOPPIO
    Il viale nel quale sfila il corteo di Carnevale ha doppia natura.

    LA SFILATA DEI CARRI
    I carri sfilano in Corso Umberto I ad Acireale (CT), di cui si riconosce la Basilica dei Santi Pietro e Paolo, sullo sfondo. Sono giunto alla città grazie allo slogan visibile nella sfilata ("Il più bel Carnevale di Sicilia") che appartiene a questa manifestazione.




    LA FOLLA CHE GUARDA
    In realtà si tratta di immagini di repertorio, perchè la folla che sta assistendo alla sfilata, e tra loro riconosciamo Totò e Luigino, si trova ancora in Piazza Umberto I a Bassano Romano (VT), davanti al basamento di uno dei busti della facciata di Palazzo Giustiniani Odescalchi:


  • Panza • 12/09/13 18:04
    Contratto a progetto - 5201 interventi
    Il portone di fronte a cui Totò parla a Gennaro del suo innamoramento per Grace (Christine) venendo sbeffeggiato (A) si trova in Via Maria Giustiniani 62 a Bassano Romano (Viterbo):




    Per vedere il portone a fianco (B), con scalinata più lunga e il pluviale (C) dobbiamo aspettare che l'inquadratura si sposti a sinistra:

  • Zender • 14/09/13 09:41
    Capo scrivano - 47861 interventi
    Grazie Panza e grazie Mauro per la sistemazione. Aggiunto l'ennesimo Odescalchi al post.