*l'idea base è nata in seguito alla visione di una trasmissione televisiva di giornalismo da tabloid che entrava in modo invadente nella vita delle persone: una sorta di antesignano di c'è posta per te e del grande fratello chiamata Striptease. Il titolo del film significa
è accaduto a casa vostra
*Rémy Belvaux si è tolto la vita il 4 settembre 2006 a Orry-la-Ville (Oise, Francia). I motivi non sono mai stati chiariti e la famiglia non ha mai ammesso che si fosse trattato di suicidio.
*La madre, la nonna e il nonno del protagonista Ben erano davvero i parenti del regista attore. A quanto riportato in un documento scritto dallo stesso André Bonzel, la famiglia di Benoit Poelvoorde non sapeva nulla della trama del film e pensavano che stessero girando solamente dei filmati di Ben. Rimasero scioccati quando scoprirono che il film trattava di un killer e che questi era Benoit.
*Il film è una tesi di laurea terminata in quasi 2 anni ed economicamente patrocinata da amici e familiari
*Per alleviare il nervosismo dei registi durante la ripresa della scena dello stupro, l'intero cast si è pesantemente ubriacato.*
*Nel doppiaggio originale per assassinare cardiologicamente la vecchietta, Ben le assesta un metafilmico "granny snuff, ever been snuffed out?" e non il rozzo "e dimmi, ti sei mai fatta trombare da un vicino? avanti rispondi!".
*Il film ha vinto la Semaine de la Critique di Cannes 92. Si narra che alla prima Scorsese, Clooney e Tarantino si stessero spanciando dalle risate.
*Assieme ad
Angst, era il film prediletto da Lucio Fulci.
*Il manifesto originario del film, ritraente Ben che spara dentro una culla, ha subito diverse traversie censorie. In Francia il ciuccio che emerge dall'onda di sangue è stato rimpiazzato da una dentiera.