Il segreto degli Incas - Film (1954)

Il segreto degli Incas

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/09/13 DAL BENEMERITO DIGITAL
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Digital 30/09/13 09:06 - 1259 commenti

I gusti di Digital

Prima di Indiana Jones c'era Il segreto degli Incas! Un avventuriero senza scrupoli vuol diventar ricco mettendo le mani su un prezioso manufatto d'oro dall'inestimabile valore, trovando però l'ostacolo di un suo vecchio amico. Si tratta di un prodotto d'intrattenimento abbastanza sollazzevole nel quale non può mancare la classica storia d'amore, questa volta tra un sempre coriaceo Heston e una dolce Nicole Maurey. Il difetto più evidente sono i finti paesaggi esotici e qualche prolissità di troppo (in primis i canti dell'indigena).

Rigoletto 18/11/14 12:38 - 1816 commenti

I gusti di Rigoletto

La prima impressione che ho avuto è stata di aver a che fare con l'archetipo di Indiana Jones: lui (un figlio di buona donna che vive alla giornata, tra intrallazzi vari) si imbarca in un'avventura verso un luogo esotico alla ricerca di un tesoro preziosissimo, con la bella di turno e i soliti nemici dietro. Gustoso frutto anni '50 che riesce a essere conservatore e progressista allo stesso tempo, garantendo quell'effervescenza che piace allo spettatore. Meno apprezzabili alcune divagazioni che avrebbero accorciato il film di un quarto d'ora.

Rambo90 29/04/24 00:17 - 7846 commenti

I gusti di Rambo90

Avventura vecchio stile che in alcuni passaggi sembra aver ispirato il personaggio di Indiana Jones. Qui siamo di fronte a un racconto molto classico, di avidità e amore, con scenari ricreati in studio ma ben resi dalla fotografia a colori. Heston è perfetto per il ruolo di avventuriero, ma Mitchell con la sua espressione piena di cupidigia gli ruba più volte la scena. C'è qualche rallentamento, dovuto soprattutto a intermezzi folkloristici musicali, ma è ancora oggi godibile.

Jerry Hopper HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina La città atomicaSpazio vuotoLocandina La guerra privata del maggiore BensonSpazio vuotoLocandina Pony expressSpazio vuotoLocandina Casa da gioco
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.