Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/11/15 DAL BENEMERITO SCHRAMM
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Schramm 29/11/15 12:18 - 3755 commenti

I gusti di Schramm

Con Miike non la si scampa: a onta di stakanovismo e decenni trascorsi il suo cinema lascia di princisbecco convogliando la più estrema ordinarietà in un mondo dove le leggi della logica vengono messe in ginocchio imploranti pietà da quelle della poetica e della fantasia. Nella crasi finanche banale di yakuza movie e Stoker, la follia più patafisica si impossessa del film e non c’è modo di correre ai ripari: scompaginanti soluzioni via via grottesche, demenziali, surreali, hentai, fantasy, (su fino alla musica da Gamera) si fanno largo a mò di drago cinese tra la folla, e ciao core alla ratio.
MEMORABILE: Tutta la seconda parte: un crescendo di assurdo a cui è impossibile opporre resistenza

Daniela 7/11/16 03:39 - 12989 commenti

I gusti di Daniela

Un capo yazuka vampiro ordina drink di sangue fresco al bar, vecchi boss incatenati ad un tavolo seguono un corso di uncinetto, un tizio se ne va in giro portandosi dietro una bara come Django, un altro svita una testa: se queste vi sembrano stranezze, aspettate di vedere la rana pelouche gigante che stermina i nemici con calci volanti... Prolifico come un cine-coniglio, Takashi Miike ne sbaglia tanti ma, quando è in vena, riesce come pochi altri a mixare violenza e assurdità, bellezza ed abominio, follia e poesia. Prendere o lasciare: chi prende, si diverte in barba a logica e ragione.

Capannelle 20/08/17 22:17 - 4508 commenti

I gusti di Capannelle

Irrefrenabile Miike, si diverte a mettere in scena una girandola infinita di personaggi ai confini della realtà ma alcuni decisamente spassosi (il guerriero con lo zaino, la ranocchia). A volte esagera e non sarebbe stato male contenere le trovate o ridurre il girato per non dare l'impressione che oltre il divertimento manchi un'idea di fondo. Comunque spiazzante e originale nel mixare tutta una serie di sottogeneri.

Didda23 26/09/17 11:45 - 2447 commenti

I gusti di Didda23

Solo quel "pazzoide" di Miike poteva rendere interessante il connubio fra yakuza-movie e vampiri. Le idee sono tantissime ma, come spesso capita al regista, non tutte lasciano il segno. Ci si diverte senza se e senza ma, anche se verso trequarti il film si fa più pesante e l'interesse scema fino a un finale incredibile che lascia letteralmente senza parole. In perenne bilico fra genio e cinema spazzatura, con la violenza che fa da filo conduttore. Un'opera certamente da vedere, con qualche limite, soprattutto per la regia che dipinge situazioni il più delle volte mai viste.
MEMORABILE: Il Cattivo con costume; Il finale che cita il cinema del passato.

Minitina80 7/12/17 16:42 - 3112 commenti

I gusti di Minitina80

Delirium miikens. Si potrebbe coniare un’espressione simile per dare un’idea dell’anarchia creativa del regista orientale, il quale non lesina stramberie miste a sangue e arti marziali. Nonostante un inizio non proprio posato e contenuto, è nella seconda parte che l’impulso incontrollato prende il largo. Fortuna vuole che non esageri con gli stereotipi vampireschi volgendo sempre lo sguardo in un altrove fatto di guerrieri rana e loschi figuri con una bara a mo’ di zaino. Non tutti sono in grado di concepire qualcosa di così delirante!

Taxius 8/01/19 15:04 - 1656 commenti

I gusti di Taxius

Film fuori di testa, girato da un regista fuori di testa dedicato a un pubblico fuori di testa. Un mix di generi che comprende arti marziali, horror, fantascienza, azione e commedia demenziale il tutto amalgamato in una pellicola praticamente senza trama ma talmente geniale da divertire e lasciare a bocca aperta per la sua originalità. La cosa migliore sono i combattimenti a colpi di arti marziali, soprattutto quello finale con l'uomo travestito da rospo. Abbonda pure il sangue. Davvero spassoso...

Valcanna 31/12/22 10:10 - 87 commenti

I gusti di Valcanna

Guardare questo film è come aprire un pentolone con troppe cose dentro. Non si capisce molto né della trama né del senso, ma forse è proprio questo il fine della pellicola. A tratti diverte ma alla lunga diventa quasi fastidioso. La demenzialità per essere apprezzata deve comunque essere contestualizzata e il buon Mike non sempre ci riesce. Alcuni spunti interessanti.

Takashi Miike HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Detective storySpazio vuotoLocandina Dead or aliveSpazio vuotoLocandina The city of the lost soulsSpazio vuotoLocandina Audition
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Schramm • 29/11/15 12:32
    Scrivano - 7741 interventi
    ed eccoci alla dritta domenicale: come può ben immaginare chi lo frequenta, miike non se ne fa mancare una. passano gli anni, i lustri, i decenni, eppure il suo cinema, a onta dell'iper-produttività compulsiva, resta capace di coniugare in tutti i modi e tempi il verbo basire a ogni colpo. magari peccando un po' di meccanicità o furbizia programmatica, ma sempre in grado di dare un'idea cristallina anche a chi non fa uso di stupefacenti che cosa possa significare sentirsi all'apice di uno sballo. il tutto mantenendo alta la bandiera della qualità. partendo in sordina con un innesto tra yakuza film e il vampire movie che non si capisce bene da che parte intenda andare, il film apre a un erompere eruttivo che butta fuori di tutto e scompagina quella che sembrava una trama semplice, finanche banalotta: la gag demenziale alla getting any? o alla ZAZ, lo splatter indiavolato, l'innesto surreal-lynchano che pare venire dritto da gozu si fonde con l'amore per l'hentai, per il cartoon e per il manga che lo han portato a sfornare yattaman, squarci di surrealtà jodorowskiana se la contendono con il fantasy sci-fi di serie B, il folklore viene spinto nel baratro del gamera-movie, e via di delirio in delirio, fino a un ending che manda tutto a carte 48. e se per la ratio è pompei, con lo spasso si sta sul tappeto volante vicini alle nuvole. chi ama il miike meno austero e più scardinato, prenda subito posto!

    sola nota dubbia e spiacevole, imdb riporta una rt di 125, la versione da me vista ne dura 10 abbondanti in meno...
    Ultima modifica: 29/11/15 12:38 da Schramm
  • Discussione Daniela • 29/11/15 13:33
    Gran Burattinaio - 5942 interventi
    Per chi non avesse avuto un sussulto scorrendo il cast di questo ultimo Miike: Yayan Ruhian altri non è che il Mad Dog di The Raid Redenzione, nonché il Prakoso di The Raid 2, ossia uno dei più formidabili picchiatori in circolazione.
    Ultima modifica: 19/03/17 22:41 da Daniela
  • Discussione Mco • 1/12/15 12:03
    Risorse umane - 9970 interventi
    Ottima segnalazione ragazzi!!!
  • Homevideo Buiomega71 • 19/03/17 18:43
    Consigliere - 26667 interventi
    In dvd e Blu-Ray per Midnight Factory, disponibile dal 11/05/2017

    https://www.amazon.it/Yakuza-Apocalypse-Blu-Ray-Yayan-Ruhian/dp/B06XPF5V11/ref=sr_1_18?s=dvd&ie=UTF8&qid=1489945306&sr=1-18
  • Homevideo Didda23 • 19/03/17 20:53
    Compilatore d’emergenza - 5795 interventi
    Super notizia