The hideous sun demon - Film (1959)

The hideous sun demon
Media utenti
Titolo originale: The hideous sun demon
Anno: 1959
Genere: fantascienza (bianco e nero)
Note: Aka "The Hideous Demon"

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/07/07 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ciavazzaro 20/07/07 12:27 - 4764 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Buona commistione di fantascienza e horror, diventato un cult in America, è un godibile filmetto, ben interpretato e diretto da Clarke. Discreto il make-up della creatura e apprezzabili alcuni momenti (come quello con la bambina). In origine il film era più indirizzato all'horror (il mostro mangiava un topo).

Metakosmos 10/04/16 12:42 - 303 commenti

I gusti di Metakosmos

Come un licantropo al contrario Robert Clarke si tramuta in un orribile mostro seminando il panico in questo interessante sci-fi anni '50 con accurati risvolti psicologici (si dice che, tra le altre cose, la trasformazione mostruosa rappresenti una metafora dell'alcolismo...). Particolare lode all'aspetto della creatura (davvero ben fatta) così come alla cura della regia; certo in certi momenti si ride, ma ci si diverte anche e si assiste inoltre a qualcosa di ben confezionato, rispetto alla media del genere.
MEMORABILE: L'uccisione del cane, una scena di politicamente scorretto che sicuramente risultò scioccante per l'epoca!

R.f.e. 27/03/10 20:01 - 816 commenti

I gusti di R.f.e.

Niente male questo curioso B-movie di fantascienza (da sempre sottovalutato, sebbene sia stato recentemente rivalutato negli USA), in genere poco visto e famigerato soltanto per il suo titolo, "Il ripugnante demone solare"! Come una sorta di lupo mannaro "al contrario" non è la luce della luna a mutare l'uomo in mostro ma i raggi del sole. La regia e l'interpretazione sono accettabili e il prodotto è insospettabilmente molto piacevole. Davvero carina e molto Fifties, infine, la biondina Nan Peterson.

Megatone 26/07/10 17:40 - 56 commenti

I gusti di Megatone

Girato dall'attore Robert Clarke dopo aver visto quanto alcuni B movies in cui recitò incassarano bene. Sfortunatamente per lui questo curioso sci-fi horror fu un disastro commerciale. Peccato perché Clarke dimostra un gusto particolare nella composizione dell'immagine, l'inseguimento finale in cima ad un gigantesca cisterna da le vertigini ed il makeup è ben realizzato. Immeritatamente la scena più famosa del film rimane quella dove la biondona Nam Peterson "suona" il piano.

Rufus68 7/04/20 22:20 - 3898 commenti

I gusti di Rufus68

Inversione del mito del lupo mannaro (trasformazione col sole) condita da un finale drammatico-romantico alla King Kong (con un gasometro a fare le veci del grattacielo). In mezzo i consueti difetti della sci-fi a basso budget (una serie di chiacchiere e spiegazioni interminabili) nonché una notturna virata sentimentale per la pettoruta bionda Peterson. Non malaccio il make up della creatura, disinvolto Clarke, ma nell'insieme il filmino risulta debole quanto privo di originalità.

Myvincent 24/02/24 06:08 - 3876 commenti

I gusti di Myvincent

Il solito film sulle solite mutazioni genetiche dovute alle radiazioni atomiche ci introduce una sorta di doppio Jeckyll/Hyde, buono dentro, cattivissimo alla luce del sole. Nonostante la fantasia nell'allungare la trama si sa già dove andrà a parare fino al suo epilogo, dal momento che il mostro di turno si macchierà del sangue innocente di qualche poliziotto. “Carino” il volto della bestia…

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina I 27 giorni del pianeta SigmaSpazio vuotoLocandina The brain from planet ArousSpazio vuotoLocandina Radiazioni Bx: distruzione uomoSpazio vuotoLocandina La meteora infernale
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.