Visite: 24809 Punteggio: 1326 Commenti: 1083 Affinità con il Davinotti: 68% Iscritto da: 16/09/08 02:19 Ultima volta online: 6/03/22 20:13 Generi preferiti: Commedia - Gangster - Horror Film inseriti in database dal benemerito utente: 295
Gli effetti della post-production sono pezza per un budget non esaltante. Gli avessero dato la stessa "dote" di un Man in the dark (per restare in ambito thriller) non ne avrebbe avuto bisogno. Fin dal trailer avevo notato la bassa qualità della fotografia. E' un peccato, credo che Dunstan
Non ti avevo ancora letto stamattina -in spedizione comprereccia dal mio amico negoziante- che già avevo seguito il tuo consiglio, Herr!!!
:-)
Siccome detesto gli acquisti online mi sono fatalisticamente piegato alle restrittive regole del Mercato audiovisivo d'italì: perciò pur essendo partito
Grazie carissimo ma comincio volentieri con il periodo aureo. Come dicevo pocanzi non sono un fan dell'action quindi i vostri consigli mi sono utili a capire cosa fra quella filmografia possa avvicinarsi ad Hard Target, che da quello che leggo è un po' un caso atipico. Mi fa piacere ritrovare
Quanta abbondanza, obrigado! Mi hai regalato materiale interessantissimo per approfondire questa nuova -probably estemporanea ma chi può dirlo- fissa. Farò così: mi spizzo un po' di trame, qualche spezzone e a visione scelta e consumata ti faccio sapere com'è andata.
Ebbene sì, superati i venerandi 40 (da pochissimissimo, eh) ho appena visto per la prima volta (per intero) un film del benemerito J.C. Van Damme. Sono vittima della mania completista, non mi sfuggirà nulla di quello che negli 80's e 90's avevo scansato, mi sa. Sono giustificato, però, sono d'animo
Come no, mi ricordo che ne avevi scritto bene. Io ero rimasto perplesso. Forse mi aspettavo di essere fulminato dalle scariche elettriche di Wan, e invece il buon Mike restava nel suo, senza strafare. Con il superbo Gerald's game (una delle migliori trasposizioni di King) -però attenzione- Flanagan
Flanagan me lo avevano talmente pompato per Ocolus che mi era rimasto antipatico. Ci andai al cinema e mi annoiai mortalmente, però anche allora gli riconoscevo una certa onestà nel trattate la materia ed un rispetto per lo spettatore ragguardevole. Mi sembrò uno che non cercava scappatoie facili
Anch'io. Per ogni Dexter e True detective che mi hanno detonato gli occhi ne ho interrotte dieci sane-sane. Ma H.Hill spreme il maggior tempo a disposizione rispetto ad un film per andare più in profondità ad ogni puntata con uno specifico personaggio, perdendo per strada la serialità a favore
Serie da cui non mi aspettavo assolutamente nulla non essendo un fan delle produzioni Netflix e nemmeno di Flanagan, regista solido ma invero canonico. Intendiamoci, anche Hill house è una ghost-story standard, ma è girata con classe old-school e scritta con mano ferma. Personaggi caratterizzati il
Per me lo sforzo che hanno fatto, soprattutto verso la fine, è evidentissimo, proprio da gocciolone sulla fronte a mo' di manga giapponese. La diretta dal funerale, il continuo rimpallarsi fra telefonate e tg, i 4 e più punti di vista a casa del fratello. Chi è che ha creato questo patchwork d'immagini?
Daniele ebbe a dire
Eravamo in due, a chiedercelo. Mi sono avvicinato al film galvanizzato dalle recensioni gaudiose dell'internet (mentre qui sul Davinotti ci si andava -giustamente per me- più con proverbiali piedi di piombo). Il film è passabile, ma la ricerca ossessiva nel riuscire a circoscriverlo
Sì Herr e Daniela, è come dite voi! Mi ricordavo una cosa tipo "un marito ideale" e l'ho googlato insieme a "king". Su cosa sia ora "An ideal husband" che mi ha trovato il motore di ricerca ho paura di indagare!
;-)
Metafore erte come fiorentine, attrici bone ma non si può reggere un film con un'idea così bislacca ripetuta all'infinito. Tanto valeva togliere il sangue e fare un porno vero. Alla fine il soggetto è una lambiccata elaborazione di un threesome. Noia forever.
E ci credo è un plagio di An Ideal Husband del buon Sthephenone!
Tra l'altro anche quello un piccolo buon thriller. Mi sono piaciucchiati entrambi al fin della fiera. Non è affatto originale ma l'idea dell'uomo-medio con le foto di bondage ultraestremo appizzate nel garage è sempre creepy.
Sarò scontato e vecchio-inside ma con i mezzi odierni (droni e camere ultraleggere), quelle location e quella fotografia ultra pop più la post-produzione "semo boni tutti". Non vedo in questa regista nessun discostamento dal canovaccio del dramma-lisergico, nessuna invenzione, niente
Che bomba di film. Più invecchiano e più mi piacciono, i Coen bros. E dire che sono uno dei pochi che non ama i loro Cult come Lebowski, al quale preferisco appunto i film recenti: il re dei Loser Llewyn Davis, True grit e via dicendo. Non so se in giro già si sia detto, ma credo che l'episodio più
Grazie Lore, mi sa che il mio amico Davez dovrà sudare ancora per saziare questa sua datata curiosità. Abbiamo anche provato a capire il testo (la cantante sembrerebbe dire "bang bang bang o bam bam bam on the radio") ma tutte le ricerche incrociate hanno portato ad un nulla di fatto.
Che
Ha fatto rabbia anche a me questo film. Passare pronti-via da vittima sacrificale ad esperta di fucili militari mi è sembrato ridicolo. Non mi si venga a dire che due scarrellate in una grotta ti rendano abilitato ad usare quell'armamentario. Non salvo niente di questo Revenge.
Chiedo l'aiuto degli amici musicofili del Davinotti. Un mio carissimo amico cerca da più di 10 anni il pezzo disco che passa nella scena della Radio in cui Zaccagnini balla ("Questa sera abbiamo una musica eccezionale sotto le stelle..."). Credo che tramite amici in comune questo mio amico
"'O smaniamo strano", ovvero voglie bizzarre di film anche lontanissimi dal mio dna ma che per qualche ragione mi fanno venir voglia di muovere il ditino velocemente su google-news alla ricerca di news:
Warcraft 2. Ok, Warcraft 1 ha incassato poco ma spero che i produttori tolgano il numero
Li ho trovati affini nel sadismo del villain, che qui peró -essendo cecchino tout-court- evita troppi corpo a corpo, abbondanti in WC2 (acronimo dell'anno, effettivamente).
Molto spassoso (zona-spasso Wolf Creek 2 certo, Schramm s'incazzerá, quando definii cosí WC2 mi attaccó un pippotto che uno bastava! Ma il Maestro puó tutto!!! Quindi anche a questo giro mi rimetto alla sua clemenza... a me questi massacri sadici e splatterosi mi mettono di buon'umore, che ci posso
Io su wikipedia vedo un bel N/A (suppongo "not aired") dopo la terza puntata della terza serie. Ma é stata trasmessa integralmente a questo punto? Trovo solo info sulla cancellazione dopo la season 3... Boh...
Concordo, é cosí neutra che a distanza di un mese non ricordo chi fosse ne che ruolo avesse nell'economia del film, a parte la scena "burtoniana". E non sono ironico, non la ricordo proprio! Ma i nipotini della Howards cosa hanno fatto al mondo per essere stati cosí vituperati?
;-)
Partendo dal presupposto che l'originale non lo vedo da buoni 20 anni e che del remake ho visto solo il trailer: NO E PERCHE' MAI???!??. Non ho detto: viva il post-moderno, viva i Remake. Ci sono remake belli, che secondo me tolgono un po' di polvere a qualche progenitore invecchiato maluccio (il
Carissimo, parlavo di "grado di rivedibilitá" e non di bellezza tout-court. Quando accendo il bluray cosa mi rivedrei oggi? Jurassic di Spielberg o quello di Trevorrow? Non ho esitazioni. Trevorrow. Jurassic I doveva costruire il suo mito, presentare per bene le questioni filosofiche e
L'idea dell'asta la trovo abbastanza buona, ma solo abbozzata. Sarebbe stato bello sapere di piú dei partecipanti, di cui si schizza solo un breve tratteggio. Se per esempio si fosse puntato di piú sulla loro caratterizzazione la scena madre ne avrebbe giovato, invece quando vengono attaccati sono
Per caritá, non dico non ci debba essere, dico che non piace a me. Inoltre a mio modesto avviso la comicitá negli altri Jurassic c'era a pacchi, ma da quanto ricordo (non sono un fan della saga quindi posso sbagliarmi) relegata a figure di contorno (il ciccione del capostipite oppure il nerd del
Sí proprio quella, la scena del sedativo.
Dici bene: scena comica, ora non credo che tecnicamente il dino-birbone guardi in camera, ma di sicuro sorride, é steso di profilo ma l'effetto é proprio quello cartoonesco che descrivi. "Ora me lo pappo", che manco Gatto Silvestro. In quel
Scrivono: in Jurassic World Bayona scatena il brivido Horror che fu. Digito: non basta una sequenza goticheggiante con le guglie e la nebbia in un maniero per farmi dire "eddaje, sí, avete scritto bene". Dicono: azzecca il villain e azzecchi il film. Pensiamoci: c'hanno ragione. Bayona il
Sì la sensazione di disagio aumenta perché non ci sono personaggi positivi in cui immedesimarsi. Ti ritrovi da solo in mezzo alle iene. Il protagonista finto-bonaccione é in realtá non molto meglio di Sbaraglia, che da par suo assurge per direttissima all'empireo dei villain piú laidi di sempre.
Grazie Daniela segnalazione bomba. Un'argentina piú polverosa della Louisiana, un villain più repellente di un crotalo umidiccio. Sono a 3/4 ma giá posso dire che é uno dei film che più mi ha messo a disagio da un po' di tempo a questa parte. Degrado vero, di quello che una volta era di casa
Funziona solo la coppia comica Verdone/ spalla femminile. Tutto il resto è purtroppo molto deludente. Le musichette allegrotte da commedia-standard italica genere Brizzi/Genovese/Veronesi. I caratteristi bidimensionali e privi di caratterizzazione (la figlia è solo "una ragazza", i commessi
No l'Asylum no, Sharknado anche no, l'hype mi si smonta, mannaggiona! Non lo dico per essere simpatico, sono proprio pellicole che non digerisco, pur avendoci provato a più riprese. Vada per il brutto-involontario ma lo sghembo-ricercato proprio non lo capisco. Comprendo la serata trash a base di
Non so di che zona sei ma ti confermo che ad oggi non è previsto in uscita neanche nel più grosso negozio di Roma (il celeberrimo store vicino alla stazione Termini, che da quanto mi dicono rifornisce buona parte dei negozi romani...).
Per me tutto il contrario: gli effetti speciali dal trailer sembrano sopra la media dei b-movie odierni, soprattutto se si pensa al successo di alcune robacce sy-fy. Peccato per la review di Daniela che ha riscontrato dialoghi bislacchi, in giro avevo letto bene proprio della caratterizzazione dei
Tra l'altro sono contento che nel cast ci sia Ciaran "facciaditravertino" Hinds, protagonista di The Eclipse, meravigliosa ghost-story che penso abbia fatto impazzire due persone due (una, se escludiamo la mamma del regista) e che consiglio a tutti (anche se sul Davinotti non ha fatto proselito
Daniela la serie stá piaciucchiando anche a me, vuoi per il cast, vuoi per la raggelante confezione.
-------ATTENZIONE SPOILER IPOTETICO-----
Il mio grasso-grosso problema sará se la minaccia intravista si svelerá pronti-via per come la stanno suggerendo.
A me infatti gli orsi fanno ridere
Buon film, asciutto e allo stesso tempo un tot "didascalichello" nel sottofinale, ma davvero una gajarda accoppiata western nevoso/ tradizionale con Hell or high water. Entrambi su Netflix (piattaforma che un po' mi attrae ma anche repelle).
Rapida risposta e chiudo l'OT: alla fine in realtá è la riduzione drastica di film visti (conseguentemente anche di horror) a determinare la maggiore sensibilitá. La "figlianza" in misura minore.
Annotazione meramente personale: la mia percezione dell'horror deve essere proprio cambiata. Leggo dalla recensione di Cotola "piacevolissimo divertimento" e dal tuo post di film "gradevole". Io vedendolo ero agghiacciato, sará stata la paternitá che mi ha reso mammoletta rispetto
In onda il Ruber, non ho mai detto che hai commentato tu il film come fosse un horror, sono iscritto da 10 anni e pur non utilizzando la specifica funzione so perfettamente come cammina l'ambaradam, prima di parlare leggo attentamente, e ovviamente avevo notato che riportavi commento altrui... pensavo che il tutto
In onda il Ce ne è anche un altro, di piccolo particolare... non mi pare di trovare il commento di Hackett fra quelli di Two lovers.
La mia comunque non era una critica, qualora l'avessi presa così...
In onda il
Horror? Two lovers?!? Non è propriamente un film romantico (a dispetto del titolo) ma di sicuro non un horror. Forse il buon Ruber puó essersi confuso con l'assonante Two sisters...
Ho da qualche parte una vhs comprata nel celebre (ma in quel caso truffaldino) mercatone di Porta Portese. Si vedeva bene e ok... ma aveva la traccia audio di un altra pellicola! Alla fine il film non l'ho mai visto, con mea summa rosicatio. Mi è tornata la curiositá, adesso.
Questione babadook: ho letto sia piaciuto a molti, indubbiamente ha le sue carte, ma sono molto severo coi film-metafora, soprattutto se a 3/4 cambiano registro (il finale di bbdk in questo è esemplare: la metafora si fa carne ed ossa e scende in cantina).
Veronica puó essere interpretato, certo,
Film agli antipodi. Babadù è metaforone erto e per me indigeribile. Veronica parla di possessione tout-court. E' genere horror puro, la famiglia disfunzionale ha mera valenza empatica. Il genere non è mezzo per riflessioni alte, c'è una ragazzina sfigata e troppo responsabilizzata che si trova
Brava, la dinamica familiare è altra cosa centrata dalla sceneggiatura. Io mi sono affezionato a tutti, anche alla mamma con problematiche logistiche.
Mi spiace essere arrivato tardi, mi dovró inventare qualcos'altro!
Affinitá con Possession: meno di zero. Con Rec: pochissimo, se escludiamo quei "bei" palazzoni spagnoli umidi e opprimenti. Tra l'altro non sono un fan di Rec... bell'atmosfera ma anche un po' di noia. Non l'ho mai rivisto perciò qualcosa di quel film non mi ha mai convinto del tutto.
Spaventoso. Sará che invecchio, sará che il Possession è il genere che da sempre mi mette l'ansia, oppure che nei 90's ero bello sfigato come la Escacena, o che Plaza è la parte buona di Rec, insomma, abbombazza. Scusate la raccapricciante citazione da guida-tv, ma davvero Veronica piccola bomba.
Io comunque non volevo convincere nessuno a non dedicare tempo al film, tant'è che lo vedrò probabilmente anch'io (più per la parte alien-abduction, by the way).
;-)
La mia era semplice esposizione d'idiosincrasia verso la povera pelle umana a contatto con le lamiere fumanti (essendo un must
Mai dire Mike, Dany, mi piacerebbe, ma a dirla tutta in questi ultimi due-tre anni ho visto davvero pochissime cose interessanti. L'ultima è stata proprio quel Cell block per cui mi sono ampiamente spellato le mani.
Non sono un fan delle "botte" ma quello che proprio non tollero sono i film in cui gli umani si confrontano "a pizze" con i robot. Ora la trama di questo BS è anche simpatica e me lo guarderó sicuramente, ma mani e gambe (per quanto allenate) contro lamiere e ferraglie si devono
Film scombiccherato. Iniziato e interrotto, qualcosina c'era. Non credo peró che abbia le carte in regola per "richiamarmi" alla visione, anche perchè Nick Cage non mi è proprio simpatico (... eufesmismissimo).
Matalo la tua riflessione sull'interpretazione della Musica occidentale è spettacolare, ed è al centro di un altro film interessante quale L'ospite inatteso. Inizialmente anch'io avevo percepito il film così, difatti in tempi non sospetti proprio su questo post sparai un pippotto che non te ne
STEVEN SEAGAL RURALE
Visto su rete Mediaset in seconda serata non più tardi di un anno fa, molto probabilmente su Rete 4. Dalla regia metterei la mano sul fuco per una datazione Anni Novanta. Ambiente rurale. Ricordo molto poco, ma in una scena Seagal (o un suo sodale) pronti via -dopo aver sellato
1956: I sette assassini (Seven Men From Now)
2020: Time to hunt (Sanyangui Shigan)
2014: Guardiani della galassia (Guardians of the galaxy)
2013: La grande bellezza
2011: Panic button (Panic button)
2010: Easy money (Snabba cash)
2011: Detachment - Il distacco (Detachment)
2011: I guardiani del destino (The Adjustment Bureau)
2010: Il bosco dell'orrore (The Violent Kind)
2010: R Mother's day (Mother's day)