Cenerentola II - Quando i sogni diventano realtà - Film d'animazione (2002)

Cenerentola II - Quando i sogni diventano realtà
Media utenti
Titolo originale: Cinderella II: Dreams Come True
Anno: 2002
Genere: animazione (colore)
Regia: John Kafka
Cast: (animazione)
Note: Aka "Cenerentola 2". Uscito direttamente per l'home video. Seguito di "Cenerentola" (1950).

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/03/10 DAL BENEMERITO RAMBO90
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 24/03/10 16:23 - 12409 commenti

I gusti di Galbo

Destinato al mercato home video, Cenerentola 2 è un film animato ad episodi che racconta cosa succede alla celeberrima eroina Disney dopo l'" e vissero tutti felici e contenti". A parte quella squisitamente economica, non si comprende quali possano essere le motivazioni artistiche di questo sequel di uno dei capolavori della casa americana, la cui storia è poco più che mediocre. Per di più anche l'animazione è abbastanza scadente.

Rambo90 22/03/10 15:43 - 7706 commenti

I gusti di Rambo90

Walt Disney negli anni sessanta disse che non avrebbe mai voluto vedere dei sequel per i suoi cartoni classici. Purtroppo i suoi eredi non hanno tenuto fede alla sua richiesta ed ecco quindi Cenerentola 2. Un sequel costruito su 3 episodi ben distinti dove Cenerentola fa poco e niente, i veri protagonisti diventano i topini e la fata. Animazione molto povera e storie poco entusiasmanti per un film che definire brutto e inutile sarebbe poco. Inizia da qui l'era dei sequel immondi alla Disney.

Funesto 31/03/10 21:06 - 525 commenti

I gusti di Funesto

Un sequel decisamente non all'altezza, senza ambizioni e senza una vera storia, ma appetibile per la nuova generazione. C'è più divertimento rispetto al primo film e vi è una decrescenza del fattore sentimentale, nonostante vi sia l'inserimento dell'esilarante love story fra il gattaccio Lucifero e la nerboruta miciona bianca Pam Pam. Le gag sono davvero simpatiche e c'è ritmo, ma è innegabile che sia un sequel alla "tanto per": l'animazione è mediocre e la destinazione homevideo rende palese la natura dell'opera. Non s'arriva alla sufficienza.
MEMORABILE: Lucifero col mazzo di pesci per la sua fidanzata...

Anthonyvm 19/12/21 12:03 - 5732 commenti

I gusti di Anthonyvm

Come capitava talvolta per i sequel disneyani direct-to-video del periodo, si opta per la formula del portmanteau con tre episodi autoconclusivi, tutti mediocri, dai plot minimali con innocue moralette annesse alle animazioni piatte. A ogni modo lo schema è seguito con più garbo rispetto alla norma, senza dare l'impressione di un mero assemblaggio di corti scartati per una serie TV inedita. Il terzo racconto, che vede la sorellastra Anastasia riappacificarsi con Cenerentola a seguito di una love story tormentata, vanta persino sfumature "cute" inaspettate. Bruttino, ma c'è di peggio.
MEMORABILE: Cenerentola e le rigide regole del galateo; Jaq trasformato in umano che continua ad aver paura dei gatti; Lucifero innamorato della gattona Pompom.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Lupin III: Il castello di CagliostroSpazio vuotoLocandina Teen titansSpazio vuotoLocandina Meet the feeblesSpazio vuotoLocandina Spice & Wolf
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.