Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/01/22 DAL BENEMERITO BUIOMEGA71
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Buiomega71 23/01/22 18:44 - 2923 commenti

I gusti di Buiomega71

Di azione ce n'è veramente poca (non male l'operazione militare sulle montagne, che ha qualcosa di miliusiano) e la violenza latita (una ragazza uccisa a freddo sul pulmino durante un agguato). Il resto (in due ore non proprio legerissime) ci si barcamena tra manifestazioni contro il nucleare, sermoni di preti che paventano l'apocalisse, concerti rock (sic!), home invasion nelle dimore dei potenti con negoziazioni in cui si usano più i dialoghi che le armi. Tra rimasugli spionistici e tirate antiamericane chi osa vincerà pure, ma la dimensione e quella di un lungo telefilm.
MEMORABILE: Ingrid Pitt e il profumo al veleno; Judy Davis star di un numero da avanspettacolo pararusselliano e antiamericano; I tafferugli al congresso.

Schramm 26/06/23 13:25 - 3495 commenti

I gusti di Schramm

Contro l'incalzante minaccia nucleare, bando a catechesi pacifiste, l'eco-interventismo dannunziano (titolo docet) è tutto. Si vis pacem para bellum ante-litter.a.d. Di mezzo, un ex S.a.s. che fa doppio - chissà forse triplo – gioco. Dal subconscio del cine-scibile 80's, Segretissimovie trashacchioso (dialoghi agghiaccianti, virgulti performance-art tamarrissimi) e inutilmente subplottoso. In un insieme più raffermo dell'aria nell'afa texana, parentesi action (che tali non dovrebbero essere) ove Sharp si dimostra degno del proprio cognome. Chi osa finirlo vince silos di passiflora.

Torsolo 28/10/23 23:36 - 68 commenti

I gusti di Torsolo

Strepitoso film d'azione britannica, giustamente celebrato culto in patria e che trae spunto dall' "Operazione Nimrod" per liberare l'ambasciata iraniana a Londra nel 1980, presa in ostaggio e "bonificata" dagli stessi SAS. La mano di alcuni dei creatori dei Professionals si sente e vede, non solo per Lewis Collins protagonista; e la grande, celebrata colonna sonora di Roy Budd (non so se ci spiega), fa il resto. L'assalto finale vero e proprio rimane uno dei maggiori pezzi di cinema di scontro armato domestico, ancora oggi. E con la verità delle esplosioni non in CGI.
MEMORABILE: L'ultimo sguardo reciproco di Collins/Cap. Skellen alla Davis/Leith prima di seccarla; Il grandioso carrello all'indietro di Collins e i SAS a corsa.

Robert Webber HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina La parola ai giuratiSpazio vuotoLocandina Piedone a Hong KongSpazio vuotoLocandina Passi di morte perduti nel buioSpazio vuotoLocandina Squadra antifurto
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Schramm • 26/06/23 13:29
    Scrivano - 7691 interventi
    nel commento stavo per appuntare che 40' in meno lo avrebbero forse reso più atletico e portato dalle parti del **!, quando ho appreso che a 35 anni dalla sua uscita ne è stata tratta una serie-tv prolungatasi per ben 8 stagioni!! :O :O :O
    Ultima modifica: 26/06/23 13:29 da Schramm
  • Homevideo Digital • 28/08/23 18:07
    Portaborse - 4007 interventi
    Dvd Sinister disponibile dal 11/10/2023.