Cristoforo Colombo - L'enigma - Film (2007)

Cristoforo Colombo - L'enigma

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/04/15 DAL BENEMERITO SAINTGIFTS

Saintgifts 7/04/15 20:29 - 4098 commenti

La storia del medico portoghese Manuel Luciano da Silva e di sua moglie Silvia (interpretati, da anziani, dallo stesso regista e da sua moglie). Emigrato negli Stati Uniti nel 1946, con le sue ricerche vuole dimostrare le origini portoghesi di Cristoforo Colombo. Anche il regista sembra sposare questa tesi e, nel suo solito stile, gira questo film, quasi un documentario, percorrendo luoghi significativi negli Usa e in Portogallo. La solida unione dei due ricercatori risulta essere però, dopo le loro tesi, l'unico momento di interesse filmico.

Manoel de Oliveira HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Viaggio all'inizio del mondoSpazio vuotoLocandina Lisbon StorySpazio vuotoLocandina Porto della mia infanziaSpazio vuotoLocandina Marcello Mastroianni: mi ricordo, sì, io mi ricordo