Dead or alive - The tracker - Film (1988)

Dead or alive - The tracker

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/05/07 DAL BENEMERITO IL GOBBO

Il Gobbo 24/05/07 21:56 - 3015 commenti

Noble Adams è un vecchio e glorioso bounty killer chiamato a un'ultima caccia, quella a un fanatico religioso diventato un serial killer. Pur riluttante Noble si fa accompagnare dal figlio, reduce dal college e dalla vita di città... Bel tardo western dominato dal sempre magnifico Kristofferson, con tutte le cosine (psicologie, azione, paesaggi) al loro posto e una sceneggiatura più articolata e curata di altre nella fase - ormai - pressoché solo televisiva del genere. Sicuramente da vedere.

John Guillermin HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina L'inferno di cristalloSpazio vuotoLocandina King KongSpazio vuotoLocandina King Kong 2Spazio vuotoLocandina Assassinio sul Nilo

• Discussione B. Legnani • 2/10/15 22:43
    E' mancato John Guillermin.
    fonte: pagina Fb di Roberto Poppi.
    Ultima modifica: 3/10/15 08:26 da Zender
  • Discussione Buiomega71 • 3/10/15 00:25
    Per me entrò nell'olimpo degli immortali con il suo splendido, unico, meraviglioso King Kong (uno dei miei cult del cuore). Non le ho mai "perdonato" l'improponibile e imbarazzante King Kong 2 (ma vabbè...)

"Cazzuto" anche Shaft e il mercante di schiavi, non male L'inferno di cristallo e Il Pirata dell'aria, arguto Assassinio sul Nilo e simpatico (mio guilty pleasure) Sheena-La regina della giungla

Un mito che lascia questa valle di lacrime

PS: Una curiosità, Antonio Margheriti lo detestava...
    Ultima modifica: 3/10/15 00:27 da Buiomega71
  • Discussione Zender • 3/10/15 08:28
    Tra il 74 e il 78 si accaparrò te titoloni hollywoodiani epocali (King Kong, L'inferno di cristallo e Assassinio sul Nilo). Sarebbe bastato questo ad eternarlo, nella memoria di tutti.