Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/06/23 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 29/06/23 15:03 - 8147 commenti

I gusti di Herrkinski

Tra lo psicodramma e il thriller soprannaturale, un lavoro australiano caratterizzato da una fotografia volutamente scura e deprimente, che cerca di creare un clima di mistero e angoscia; la storia fa intuire elementi di trauma familiare nel passato della madre protagonista, suggerisce indizi e ipotesi su cosa stia succedendo alla figlioletta, mette un coniglio come psicopompo... Tra silenzi, scene d'atmosfera, momenti di grida tra madre e prole, allucinazioni e presenze spettrali, si arriva al finale avendo già perso la voglia di scoprire l'arcano, dato il ritmo soporifero.

Daniela 1/07/23 00:15 - 12699 commenti

I gusti di Daniela

Alle prese con il lutto per la morte del padre e con i capricci della figlioletta, una divorziata depressa si deprime ancora di più per il riaffiorare di un trauma del passato... Anche se qui al posto di un uomo nero c'è un coniglio bianco, siamo dalle parti del seminale Babadook ma con minore efficacia: troppo facile mangiare la foglia intuendo in cosa consista il peso che schiaccia la protagonista interpretata in maniera monocorde, ripetitiva la trama per le troppe sequenze oniriche che afflosciano il ritmo. Film mesto che il fascino dell'entroterra australiano non basta a salvare.
MEMORABILE: Ma perché continuare a chiamare "coniglietta" una bimba che si ostina a portare una maschera da coniglio?

Lupus73 3/07/23 12:28 - 1500 commenti

I gusti di Lupus73

Nella vecchia casa di famiglia con sua figlia inizia ad avere delle crisi legate al passato torbido irrisolto. Crisi psicologiche o fantasmi? La bambina sembra posseduta dallo spirito della zia, oppure è sua madre che la vede in questo modo? Il legame con l'Aldilà è un coniglio, e dopo il morso tutto sembra assumere un carattere tra il visionario e l'esoterico, davvero troppo fumoso, indefinito e poco dinamico, per non parlare dell'insofferenza che suscitano la protagonista e sua figlia. Il fattaccio emerge, ma il finale lascia comunque insoddisfazione e incertezza. Trascurabile.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Vita rubataSpazio vuotoLocandina Tentazione mortaleSpazio vuotoLocandina I nuovi vicini - The ones belowSpazio vuotoLocandina Visione di un omicidio
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.