It's alive - Film (2008)

R
It's alive

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/09/09 DAL BENEMERITO BRAINIAC

Gestarsh99 29/08/14 18:10 - 1395 commenti

Quando l'embrione caccia di frodo, i farmaci teratogeni sono gli unici a tener in scacco la fatica... Con che logica sia stata stesa la qui presente sceneggiatura resta un mistero in cui nemmeno Giacobbo saprebbe raccapezzarsi: impossibile comprendere perchè il neonato muti continuamente aspetto fra una scena e l'altra - passando dalla pessima animatronica alla più grossolana e inguardabile CG - o perchè la mamma non monitori a dovere le fuitine antropofaghe del suo racchio mostriciattolo. Più che di sospensione dell'incredulità, qui si tratta proprio di interrompere tutte le funzioni cerebrali.
MEMORABILE: L'inconcepibile massacro off-screen nella sala parto...

Brainiac 19/09/09 19:56 - 1083 commenti

I gusti di Brainiac

Remake di un film del 1974 conosciuto da noi come Baby killer, questo "It's alive" non convince perché la paura dovrebbe scaturire da quello che nell'immaginario collettivo è associato all'inoffensività completa: un neonato. Non paga la comprensibile scelta degli omicidi fuori campo, perché già ad immaginarseli, questi truculenti attacchi del poppante, viene da sogghignare. L'infante, che non disdegna la dieta a base di animali, viene celato dal regista sino al finale e quando lo mostra fa pensare più a Chucky de La bambola assassina che ad un bebè.

Pumpkh75 2/12/12 13:43 - 1757 commenti

E’ stato un grosso errore quello di sbatterci il pargolo macellatore in faccia, da subito e spudoratamente, senza lasciare allo spettatore un minimo di pathos e nemmeno tentare di mescolare le carte. Posso addurre come scusante il fatto che di remake si tratta e quindi lo smaliziato spettatore sa già dove andrà a parare la pellicola, ma la natura del poppante (che sembra posseduto da Jason) è troppo esposta sin dai primi minuti. Peccato, perché il film è diretto discretamente, gli attori sono sufficienti e la fotografia cerulea è intrigante.

Herrkinski 16/05/14 04:07 - 8147 commenti

Che il prototipo fosse ormai un po' datato e quindi si potesse rimettere a nuovo la storia poteva pure starci, ma questo remake non rende per nulla giustizia al bel lavoro di Cohen (che tra l'altro ha partecipato alla sceneggiatura). Il baby-killer viene mostrato quasi subito per poi rimanere nascosto per tutto il film e ricomparire nel finale in un'orrida CGI; la protagonista è di rara antipatia, lo svolgimento banale e senza idee, il sangue scorre moderatamente e non impressiona, il finale è fiacco. Nell'oblio dei remake inutili subito!

Spazio vuotoLocandina Hard boiled sweetsSpazio vuotoLocandina PsychosisSpazio vuotoLocandina EliminatorsSpazio vuotoLocandina Rumpelstiltskin